Attualità

Invita 32 compagni al compleanno ma non si presenta nessuno: la foto del piccolo Teddy imbronciato fa il giro del mondo

La mamma di Teddy ha raccontato di aver invitato tutti i compagni di classe del bambino e di aver esteso l'invito anche ai loro genitori ma "solo alcune persone – ha spiegato la donna – hanno avuto la cortesia di declinare l'invito, tutti gli altri non si sono fatti sentire"

di F. Q.

La foto del piccolo Teddy con lo sguardo triste, seduto da solo nella lunga tavolata imbandita per festeggiare il suo sesto compleanno ha fatto il giro del mondo e ha commosso il web. La cronaca racconta che il bambino aveva organizzato la sua festa di compleanno in una pizzeria di Tucson, la città dove vive in Arizona, invitando 32 amichetti. Tutto era pronto: sul tavolo apparecchiato con i piatti colorati c’era pesino già la pizza a spicchi, pronta per essere condivisa. Ma alla festa non si è presentato nessuno.

La mamma di Teddy, Sil Mazzini, ha raccontato di aver invitato tutti i compagni di classe del bambino e di aver esteso l’invito anche ai loro genitori ma “solo alcune persone – ha spiegato la donna – hanno avuto la cortesia di declinare l’invito, tutti gli altri non si sono fatti sentire”. Così, delusa e arrabbiata, ha mandato la foto del piccolo a un amico giornalista che ha deciso di pubblicarla sul suo profilo Facebook: “Se ne avete la possibilità, fate gli auguri di buon compleanno a Teddy. Sua madre mi ha mandato questa foto dopo che i suoi amici non sono riusciti a farlo alla sua festa”, ha scritto l’uomo. Nel giro di poche ore il post con la foto è diventato virale e il piccolo Teddy ha presto avuto la sua rivincita.


Al piccolo sono arrivati infatti migliaia di messaggi di auguri e di solidarietà: tra questi, c’è anche quello dei Phoenix Suns, squadra di basket che milita in Nba,che ha invitato Teddy alla partita contro i Los Angeles Lakers di LeBron James. “Festeggiamo insieme a migliaia di persone a casa nostra! I biglietti per la partita sono tuoi!”, si legge sul profilo Twitter della squadra dell’Arizona. Il portavoce, invece, ha fatto sapere che sono pronti a creare un maglione personalizzato per il piccolo. Ma le sorprese non sono finite qui, anche la squadra di football dell’Arizona, Phoenix Rising, ha invitato Teddy ad assistere allo scontro con gli Swope Park Rangers. E anche il rapper Dj Khaled ha detto di volergli fare un regalo a sorpresa. Quello che sarebbe dovuto essere uno dei giorni più tristi della vita di Teddy, dopo il dispiacere iniziale, si è trasformato in un compleanno felice e pieno di sorprese anche se, scherzando con i cronisti, Teddy ha detto: “Ho chiuso con le feste per un po’”.

Invita 32 compagni al compleanno ma non si presenta nessuno: la foto del piccolo Teddy imbronciato fa il giro del mondo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione