Attualità

Festa di Fedez al Carrefour, il rapper: “Indignatevi anche per Masterchef”. La produzione gli risponde: “Vieni a vedere come limitiamo gli sprechi”

"Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa - ha detto in un video -: tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verranno donati ai più bisognosi" ha subito replicato il rapper

di F. Q.

Balli con le banane, corse nei carrelli, lattuga e panettoni lanciati in aria, “Ceskiello” che fa il karaoke, Chiara Ferragni ricoperta di finocchi e pomodori e la mamma di Fedez che mangia bastoncini di frutta confezionata. Questo e tanto altro è successo alla festa a sorpresa al Carrefour di Citylife, a Milano, organizzata per festeggiare il 29esimo compleanno del rapper. Tantissimi gli ospiti presenti tra vip e amici storici, molti dei quali già visti in occasione delle nozze. Una festa in una location insolita ma in perfetto stile “Ferragnez”: gli invitati potevano prendere tutto quello che volevano e molti prodotti avevano addirittura un packaging personalizzato con il nome di Fedez in bella vista al posto del marchio. 

Come sempre, tutto è stato documentato su Instagram, dove per tutta la serata sono comparsi i video della coppia e dei loro amici che si divertono tra le corsie con i carrelli della spesa. La cosa però ha suscitato molta indignazione sul web e, nel giro di poche ore, Twitter è stato invaso dai commenti di chi criticava la coppia, accusandola di “schiaffo alla povertà“.

Già durante la serata però, è arrivata la replica di Fedez alle polemiche: “Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa – ha detto in un video -: tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verranno donati ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. So che tutte le testate diranno che ‘abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo’. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. È incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perchè tante materie prime vengono sprecate”. Ma ormai la festa era rovinata: “Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale”.

Sulla vicenda è intervenuta anche la produzione di Masterchef, che tramite l’account italiano della trasmissione, ha risposto a quanto detto da Fedez: 

Festa di Fedez al Carrefour, il rapper: “Indignatevi anche per Masterchef”. La produzione gli risponde: “Vieni a vedere come limitiamo gli sprechi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione