Balli con le banane, corse nei carrelli, lattuga e panettoni lanciati in aria, “Ceskiello” che fa il karaoke, Chiara Ferragni ricoperta di finocchi e pomodori e la mamma di Fedez che mangia bastoncini di frutta confezionata. Questo e tanto altro è successo alla festa a sorpresa al Carrefour di Citylife, a Milano, organizzata per festeggiare il 29esimo compleanno del rapper. Tantissimi gli ospiti presenti tra vip e amici storici, molti dei quali già visti in occasione delle nozze. Una festa in una location insolita ma in perfetto stile “Ferragnez”: gli invitati potevano prendere tutto quello che volevano e molti prodotti avevano addirittura un packaging personalizzato con il nome di Fedez in bella vista al posto del marchio. 

Come sempre, tutto è stato documentato su Instagram, dove per tutta la serata sono comparsi i video della coppia e dei loro amici che si divertono tra le corsie con i carrelli della spesa. La cosa però ha suscitato molta indignazione sul web e, nel giro di poche ore, Twitter è stato invaso dai commenti di chi criticava la coppia, accusandola di “schiaffo alla povertà“.

Già durante la serata però, è arrivata la replica di Fedez alle polemiche: “Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa – ha detto in un video -: tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verranno donati ai più bisognosi. L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. So che tutte le testate diranno che ‘abbiamo sprecato in barba alla fame nel mondo’. Se l’indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. È incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perchè tante materie prime vengono sprecate”. Ma ormai la festa era rovinata: “Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale”.

Sulla vicenda è intervenuta anche la produzione di Masterchef, che tramite l’account italiano della trasmissione, ha risposto a quanto detto da Fedez: 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ozzy Osbourne rivela: “Ho rischiato di morire per un’infezione al pollice, era delle dimensioni di una maledetta lampadina”

next
Articolo Successivo

Marzia Bisognin lascia YouTube: “Mi sento pronta per qualcosa di diverso, non voglio forzarmi a continuare”

next