Attualità

Uomini e Donne, parla Giuliano Giuliani: “Rocco si è suicidato perché depresso. La redazione ti usa e poi ti butta via”

‘Partecipare a un programma come Uomini e Donne può favorire l’insorgere di un malessere. La redazione, una volta che ti ha usato e poi ti ha buttato via, non ti segue. E invece ci sono persone che sono fragili, io stesso sono stato male per anni. Può essere che Rocco sia stato male anche per questo", ha raccontato l'amico dell'uomo scomparso a Fanpage. La produzione e la conduttrice replicheranno alle accuse?

di Giuseppe Candela

Pochi giorni fa Giuliano Giuliani, ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, aveva comunicato la morte di Rocco Di Perna. Ex partecipante del programma nel 2013 che si è tolto la vita lanciandosi dalla finestra del suo appartamento a Stornarella, in provincia di Foggia. L’uomo, scomparso a 78 anni, negli studi Elios si era innamorato della signora Maria, arrivando a farle una dichiarazione d’amore e chiedendola in sposa. Giuliano, a pochi giorni dal tragico evento, nel corso di un’intervista a Fanpage ricorda l’amico e attacca il programma condotto da Maria De Filippi.

‘Partecipare a un programma come Uomini e Donne può favorire l’insorgere di un malessere. La redazione, una volta che ti ha usato e poi ti ha buttato via, non ti segue. E invece ci sono persone che sono fragili, io stesso sono stato male per anni. Può essere che Rocco sia stato male anche per questo. La televisione rovina le persone fragili’, ha dichiarato usando parole molto dure e lanciando accuse precise. “La trasmissione non lo ricorderà, né con un filmato né in un altro modo. Ho trasmesso le notizie sulla sua morte alla redazione e mi è stato risposto che ‘non c’è niente da fare, non ci resta che pregare’. Non realizzeranno alcun filmato, come non lo hanno fatto in passato’, ha continuato Giuliani.

Proprio lui che era stato allontanato dalla trasmissione per motivi mai chiariti ha confessato di aver chiesto alla produzione di Uomini e Donne anche di dedicare spazio alle vecchie glorie del programma e non solo “a quello schifo di Gemma Galgani”, senza mai ricevere risposta. Non è dunque escluso che le accuse del cavaliere contro Uomini e Donne  siano dovute a un risentimento personale per l’esclusione dal date show di Canale 5.

Parlando poi dell’ex “collega” Rocco ha aggiunto: “Ho saputo che si è buttato dal balcone perché vittima di una forte depressione. Non era solo, viveva vicino ad alcuni familiari ai quali avrebbe potuto chiedere aiuto. È sempre stato molto riservato. Me lo ricordo quando veniva a Uomini e Donne nel 2013, eravamo seduti vicini, in prima fila. È sempre stato tranquillo, molto riservato. Parlava poco ed era di carattere chiuso.” La produzione e la conduttrice replicheranno alle accuse?

Uomini e Donne, parla Giuliano Giuliani: “Rocco si è suicidato perché depresso. La redazione ti usa e poi ti butta via”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione