Attualità

Rosanna Lambertucci in lacrime: “Ho perso sei figli”. E poi piange per l’ex marito: “Ho capito tardi il suo amore”

Ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1, la scrittrice e conduttrice parla per la prima volta del suo rapporto con l'ex marito Alberto Amodei, scomparso nel 2014

di F. Q.

“Sono passati quattro anni e mezzo da quando non c’è più, ma non riesco ancora a parlare di questo argomento, mi spiace”. Ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1, Rosanna Lambertucci ricorda tra le lacrime l’ex marito Alberto Amodei, scomparso nel 2014. Nonostante i due si fossero separati, il loro legame non si era mai spezzato: “Noi eravamo separati da tanti anni ma non ci eravamo mai persi. Il destino ha voluto che lo trovassi io nel momento in cui lui ha avuto un’emorragia cerebrale. Stava per morire. È stato da quel momento in poi che io ho capito l’amore enorme che quell’uomo aveva avuto per me”, ha rivelato commossa la scrittrice e conduttrice che, per la prima volta, ha parlato in tv del suo rapporto con Amodei.

“Era un uomo molto schivo, molto riservato ma la nostra era un’unione profondissima”, racconta ancora la Lambertucci. “Noi siamo stati insieme 20 anni, abbiamo avuto questa figlia meravigliosa. Dopo aver passato tante disavventure, mi è nata una bambina dopo che ne ho persi sei… abbiamo avuto dei grandi dolori e poi finalmente è nata Angelica”. Poi ha voluto mandare un messaggio: “Le coppie devono parlare – ha detto –. Se io non avessi avuto quell’orgoglio, quella forma di dire ‘perché devo essere io a fare il primo passo?’, forse ci saremmo parlati. Quando io me ne sono andata, lui mi ha detto ‘vedi Rosanna, mi dispiace molto una cosa. Ti potrei dire che tu sei stata la donna più importante della mia vita ma ti direi una bugia, perché tu sei stata l’unica donna della mia vita: mi dispiace che tu questo non lo capisca’. L’ho capito tardi, ormai avevo fatto altre scelte”.

Rosanna Lambertucci in lacrime: “Ho perso sei figli”. E poi piange per l’ex marito: “Ho capito tardi il suo amore”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.