Televisione

Grande Fratello Vip, ecco quanto guadagnano i concorrenti. La più pagata? Lory Del Santo con 110mila euro

Il direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti, fa sapere che Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo e Francesco Monte avrebbero chiuso un accordo per una tra cifra tra i 5 mila e i 10 mila euro a settimana e il settimanale fornisce anche altre cifre...

di Giuseppe Candela

Da circa un mese ha preso il via la terza edizione vip del Grande Fratello tra le prime polemiche e un significativo calo degli ascolti: nel confronto con le quattro puntate dello scorso anno il reality ha perso per strada 1.215.000 telespettatori e il 4,07% di share. La trasmissione condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista sta provando a correggere il tiro e lo scorso lunedì ha richiamato come ospite Cristiano Malgioglio, vera rivelazione dell’edizione 2017.

Nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi di una sua presenza nella casa più spiata d’Italia per tre settimane in cambio di 90 mila euro, il cantante però potrebbe non accettare un rientro in pianta stabile perché già nel cast fisso di “CR4-La Repubblica delle Donne“, il programma di Piero Chiambretti in onda in prime time su Rete 4. Lo scorso anno avrebbe invece ottenuto 25 mila euro a settimana, considerando la sua lunga permanenza in casa si parla di un cachet importante.

Quanto guadagnano i concorrenti di questa edizione per partecipare al Grande Fratello Vip? A intascare la cifra più alta sarebbe Lory Del Santo che avrebbe firmato un contratto di 110 mila euro, un compenso non legato alla lunghezza della sua permanenza nel programma. Il direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti, fa sapere che Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo e Francesco Monte avrebbero chiuso un accordo per una tra cifra tra i 5 mila e i 10 mila euro a settimana.

Maurizio Battista avrebbe confidato in casa ai suoi compagni di avventura che il suo contratto prevedeva un compenso di 5 mila euro a settimana. Sotto questa cifra ci sarebbero i cachet dei meno noti Martina Hamdy, Andrea Mainardi e Stefano Sala. Non è dato sapere il compenso degli altri concorrenti, così come non è da escludere che alcuni abbiano avuto un contratto base a cui aggiungere poi il cachet settimanale. Il Grande Fratello Vip potrebbe presto investire altri soldi per l’ingresso di nuovi “vip” in corsa, cosa che accade in ogni edizione.

Grande Fratello Vip, ecco quanto guadagnano i concorrenti. La più pagata? Lory Del Santo con 110mila euro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione