Attualità

Giancarlo Magalli: “Non ho detto che vado a Mediaset ma a causa dei tetti ai compensi non potrò lavorare in Rai da giugno”

Tutto è nato da un'intervista rilasciata dal conduttore de I Fatti Vostri a ItaliaOggi. “Con Mediaset ho sempre avuto buoni rapporti. Ma non hanno mai cercato di convincermi. Ora, con il tetto dei compensi, ci sto pensando". Poi il conduttore ha voluto fare chiarezza

di Giulio Pasqui

Giancarlo Magalli lascia la Rai? La notizia rimbalza su tutti i siti e le agenzie di stampa, ma non è corretta. Non del tutto, perlomeno. Tutto è nato da un’intervista rilasciata dal conduttore de I Fatti Vostri a ItaliaOggi. “Con Mediaset ho sempre avuto buoni rapporti. Ma non hanno mai cercato di convincermi. A un certo punto la Gialappa’s mi aveva proposto di lavorare con loro. Ora, con il tetto dei compensi, ci sto pensando. Il mio contratto scade a maggio”, ha dichiarato il conduttore amato da grandi e piccini. Il tetto dei compensi di cui parla Magalli è quello fissato a 240mila euro annui e entrato in vigore per alcuni volti del servizio pubblico (non tutti) nel 2017. Tant’è che alcuni volti hanno fatto le valigie e se ne sono andati.

Ora però il conduttore ha voluto fare chiarezza. “Ecco che, come ciclicamente accade, le pseudo agenzie pseudo giornalistiche si lanciano a caccia di click inventando balle o distorcendo la realtà. Normalmente le ignoro, ma questa volta un chiarimento è necessario, perché si mette in dubbio la mia lealtà alla mia azienda ed al mio pubblico”, ha scritto su Facebook.

“Le cose stanno in realtà così: ho serenamente firmato il mio contratto con la Rai per la stagione 2018-2019 e sarò fino alla fine di maggio 2019 al timone de I Fatti Vostri. A causa del tetto che è stato imposto (chissà perché solo ad alcuni conduttori) non potrò poi lavorare in Rai da giugno 2019 a gennaio 2020. Ho solo detto che in quei sette mesi potrei anche andare a fare qualcosa da qualche altra parte, anche per cambiare un po’. Quindi niente abbandoni, niente tradimenti: solo un po’ di vacanza in una pausa contrattuale. E poi si vedrà. Tutto chiaro?”.

Giancarlo Magalli: “Non ho detto che vado a Mediaset ma a causa dei tetti ai compensi non potrò lavorare in Rai da giugno”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione