Televisione

XFactor 2018, continua il toto giudice sostituto di Asia Argento. E a Strafactor arrivano Pupo e la Dark Polo Gang

Dagospia, solitamente beninformato, fa sapere che non sarà l'ex marito dell'attrice a ritornare in giuria nel talent show. Sarebbe invece in corsa per la occupare la poltrona vacante dei live Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

di Giuseppe Candela

La scelta del nuovo giudice di X Factor sembra essere diventato un piccolo affare di Stato. O di famiglia se dovesse essere Morgan il sostituto di Asia Argento, come scrive Tvblog. Ipotesi che Sky non conferma e non smentisce ma Dagospia, solitamente beninformato, fa sapere che non sarà l’ex marito dell’attrice a ritornare in giuria nel talent show. Sarebbe invece in corsa per la occupare la poltrona vacante dei live Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e il rebus a giorni dovrebbe avere finalmente una soluzione.

Una nuova giuria però c’è già ed è stata ufficializzata dall’emittente satellitare. Stiamo parlando di Strafactor, la costola del programma che andrà in onda dal 4 ottobre subito dopo la prima puntata di Bootcamp. L’alternativo e stravagante show punta su un trio irriverente e promettente con la riconferma del veterano Elio, sempre Dagospia aveva immaginato il suo nome ancora in corsa in una sfida a due con Guenzi. Ipotesi scartata con l’ufficializzaione di Stefano Belisari, questo il suo vero nome, nella giuria dell’evento in coda alla trasmissione.

A Strafactor spazio alla new entry nazionalpopolare Pupo e al gruppo trap romano Dark Polo Gang. La band amata dai giovanissimi è composta da Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex e dal 2014, anno della loro nascita, ha già tre album all’attivo. Una scommessa per il freak show di Sky dedicato ai talenti incompresi. Avranno il compito di selezionare la rosa dei dodici nuovi concorrenti che parteciperanno ai Live e che sfideranno i cinque big delle passate edizioni scelti proprio da Elio e Pupo. Una sfida in qualche modo anche generazionale giocata in anticipo che ovviamente punterà su performance strambe, appunto con lo “strafactor”, per assicurare risate ai telespettatori. E sulla carta la giuria sembra già da promuovere, nel limbo del post Argento una boccata d’aria. La fase live dal 25 ottobre sarà condotta per la quarta volta consecutiva da Daniela Collu. La Dark Polo Gang ritroverà nel talent show l’amico Fedez, da sottolineare la scelta di Sky di puntare sul target giovane e social. Come dimostra anche la scelta di Benji e Fede a cui l’azienda satellitare ha affidato la conduzione di X Factor Daily al posto di Aurora Ramazzotti.

XFactor 2018, continua il toto giudice sostituto di Asia Argento. E a Strafactor arrivano Pupo e la Dark Polo Gang
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione