Attualità

Fedez si racconta a Maurizio Costanzo: “Sono diventato ciò che ho sempre odiato. Chiara? È la mia medicina”

C'è spazio poi anche per i sentimenti, gli affetti familiari e il successo che, inevitabilmente, lo ha toccato rendendolo “una contraddizione vivente”

di F. Q.

Sono diventato ciò che ho sempre odiato”. A due settimane dalle nozze, Fedez si lascia andare in un’intervista esclusiva a Maurizio Costanzo che andrà in onda lunedì 17 alle 23.30 su Canale 5. Il rapper ha confidato come la sua vita sia cambiata in questi mesi, prima con la nascita del piccolo Leone e poi con il matrimonio con l’influencer Chiara Ferragni, ma non solo. C’è spazio anche per i sentimenti, gli affetti familiari e il successo che, inevitabilmente, lo ha toccato rendendolo “una contraddizione vivente”.

Sono diventato ciò che volevo essere e anche ciò che non avrei mai voluto essere, un po’ in mezzo tra quello che ho sempre odiato e quello che avrei voluto essere”, ha spiegato sollecitato dal presentatore. “Non c’è mai stata la ricerca ossessiva del successo da parte mia, c’è sempre stata un’urgenza espressiva e la voglia di ampliare il proprio pubblico, non c’è mai stata la ricerca della fama in sé il successo mi ha cambiato, mi ha reso ciò che sono, inevitabilmente, nel bene e nel male”.

“Da piccolo avevo delle convinzioni, degli ideali. Inevitabilmente sono diventato ciò che ho sempre odiato appartenendo a classi subalterne e affrontando anche tematiche sociali. Venivo da una estrazione fortemente connotata politicamente, però, inevitabilmente, il mio imborghesimento artistico e personale mi ha fatto diventare un po’ una contraddizione vivente“. I genitori, da sempre, gli sono stati vicini e lo hanno sostenuto: “Il rapporto con loro è sicuramente migliorato nel tempo siamo una famiglia con pochi fronzoli, io e mia mamma penso che ci diciamo ‘ti voglio bene’ una volta all’anno, solo in occasioni speciali sprechiamo poche parole ma viviamo molto il rapporto”.

E con Chiara Ferragni? “Con lei ci fu da subito un’affinità che era fuori dal comune. Penso che sia una persona estremamente intelligente ed estremamente positiva. Per me è stata una sorta di medicina – dice commosso il rapper – perché io sono praticamente l’opposto, io sono una persona molto cinica. Sono una persona poco spensierata, quando c’è da vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto io vado verso il vuoto e il problema è che il vuoto ti può anche risucchiare. Lei cerca di vedere il bene e il bello in tutto e di conseguenza riesce a godersi le cose come io non sono mai riuscito a fare prima di lei”. “Ti ho visto gli occhi lucidi quando è comparso Leone- commenta Costanzo – Sii contento di questo perché non credo ci sia gioia maggiore…” “E vabbè…è normale – risponde Fedez – Sono d’accordo”.

Fedez si racconta a Maurizio Costanzo: “Sono diventato ciò che ho sempre odiato. Chiara? È la mia medicina”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione