Attualità

Nina Moric condannata: dovrà pagare 2000 euro a Belen per averla chiamata “viado”

In un'intervista radiofonica al programma La Zanzara, Nina Moric aveva infatti apostrofato Belen con epiteti del tenore di "strega cattiva" e l’aveva infine accusata anche di girare "nuda" per casa davanti al bambino nato dalla sua relazione con Fabrizio Corona

di F. Q.

“Belen Rodriguez? Un viado”. Questa frase è costata cara a Nina Moric. La modella croata è stata infatti condannata per diffamazione dal Tribunale di Milano e ora deve pagare 2000 euro di risarcimento alla showgirl argentina oltre a 600 euro di multa. In un’intervista radiofonica al programma La Zanzara, Nina Moric aveva infatti apostrofato Belen con epiteti del tenore di “strega cattiva” e “viado” e l’aveva infine accusata anche di girare “nuda” per casa davanti al bambino nato dalla sua relazione con l’ex fidanzato Fabrizio Corona.

Nell’udienza del luglio scorso, Belen, sentita in aula come parte civile, aveva spiegato: “Mi ha accusato di avere molestato suo figlio, un’accusa gravissima dalla quale ho sentito il dovere di difendermi in quanto mamma. Darò in beneficenza i soldi di un eventuale risarcimento”. E ancora: “Mi fermavano le mamme al parco quando ero con mio figlio, chiedendomi spiegazioni”.
Nell’intervista, come ha spiegato, invece, l’imputata nel suo interrogatorio, non c’era alcun riferimento a presunte molestie sessuali da parte della showgirl. “Alla radio ho parlato solo di quello che mi raccontava mio figlio – ha specificato Moric – ovvero che Belen girava nuda per casa”. E ancora: “Anche lei mi ha diffamato scrivendo sui social che io sono psicopatica e squilibrata e ha giudicato il mio ruolo di madre, una cosa che io non farei mai, ma non l’ho mai querelata”.

Nina Moric condannata: dovrà pagare 2000 euro a Belen per averla chiamata “viado”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione