Attualità

Sardegna, altro che Ferragnez: qui c’è chi si sposa in miniera

"Il turismo matrimoniale è in forte crescita - ha dichiarato il sindaco di Iglesias Mauro Usai - e i nostri siti minerari sono il luogo ideale"

di F. Q.

Una spiaggia con sabbia finissima a acqua cristallina sarebbe stata una location troppo banale per il loro matrimonio, per non parlare della sala del Comune. Così, Matteo e Valentina hanno deciso di sposarsi nella miniera di Porto Flavia (Masua), nel comune di Iglesias (Sud Sardegna), in Sardegna. Nella galleria mineraria, meta turistica degli ultimi anni, che si affaccia sulla vista mozzafiato della spiaggia di Masua, di fronte al faraglione soprannominato “Pan di zucchero”, è stato infatti celebrato, per la prima volta, un matrimonio. A riportare la notizia è il quotidiano locale Unione Sarda.

Perché anche il luogo deve contribuire a rendere unico e indimenticabile il giorno del fatidico sì. E così, mentre tutti gli occhi erano puntanti sulla spettacolare ruota panoramica dei Ferragnez, nel Suclis il gruppo “Francesca Pittau Wedding Designer” ha organizzato il primo matrimonio in una miniera. I novelli sposi hanno dichiarato al quotidiano che la cerimonia è stata “ben oltre le nostre aspettative” e hanno poi ringraziato comune e organizzatrice per averli aiutati a “superare anche gli intoppi burocratici che si sono presentati in agosto e ci hanno fatto vivere momenti di tensione. Siamo felici che il comune abbia inserito Porto Flavia nell’elenco dei luoghi in cui celebrare le nozze civili”.

Non solo la miniera: per chi fosse interessato ad una location unica per il proprio giorno speciale sono a disposizione il molo e la spiaggia di Masua, il belvedere di Nebida, la colonia forestale del Marganai ma anche il Nuraghe Losa, nel comune di Abbasanta (Oristano). “Il turismo matrimoniale è in forte crescita – ha dichiarato il sindaco di Iglesias Mauro Usai – e i nostri siti minerari sono il luogo ideale“.

Sardegna, altro che Ferragnez: qui c’è chi si sposa in miniera
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.