Attualità

Rose McGowan scarica Asia Argento: “Eri mia amica, ti volevo bene. Ora sii onesta”

L’attrice ha spiegato che fino a qualche settimana fa considerava Asia Argento come la sua più stretta compagna nel #MeToo. Poi però, la sua fidanzata Rain Dove le ha fatto leggere quei messaggi e da allora l'ha vista sotto una luce completamente diversa

di F. Q.

Rose McGowan prende le distanze da Asia Argento. L’attrice americana, tra le prime accusatrici di Harvey Weinstein (insieme alla collega italiana) e paladina del movimento #MeToo, ha scritto una lunga nota in cui racconta come ha saputo che Asia Argento avrebbe pagato 380 mila dollari a Jimmy Bennett, il giovane attore che l’accusa di violenza. Senza usare mezzi termini, Rose McGowan ha invitato l’ex amica a “diventare la persona che avrebbe voluto fosse Harvey Weinstein. Fai la cosa giusta, sii onesta” le ha detto, precisando poi di “non essere affiliata o complice” di quanto fatto da lei.

L’attrice ha spiegato che fino a qualche settimana fa considerava Asia Argento come la sua più stretta amica in una crociata per lei importantissima. Poi però, la sua fidanzata Rain Dove le ha fatto leggere quello scambio di messaggi, che poi ha reso pubblici, in cui Argento ha confermato il rapporto sessuale e il legame con Jimmy Bennett e da allora ha visto la sua amica sotto una luce completamente diversa.

McGowan ha confermato che Asia ha ammesso con la sua fidanzata di essere andata a letto con Jimmy e che le avrebbe anche confidato di aver ricevuto foto nude del ragazzo “non richieste” da parte di Jimmy, e fin da quando lui aveva 12 anni. La Argento però non avrebbe preso nessuna contromisura per fermare il giovane: “Non è andata alla polizia e non gli ha neanche mandato un semplice messaggio in cui gli diceva: non mandarmi queste foto. Non sono appropriate. Ci sono molti altri dettagli che ha rivelato ma che non sono libera di riferire qui”, scrive Rose. E ancora: “Asia (ai tempi della denuncia contro Weinstein) aveva accennato al fatto che venisse ricattata ogni mese da qualcuno che possedeva foto compromettenti e che chiedeva una considerevole somma di denaro, ma nessuno ha mai saputo chi fosse l’estortore. Adesso sappiamo che si stava riferendo a questo caso”.

Non solo, Rose McGowan ha scritto anche di aver fatto conoscere Asia a Rain tre giorni dopo il suicidio dello chef Anthony Bourdain. In quella occasione Asia si aprì con lei e con Rain: “Raccontò ancora che ogni mese qualcuno la ricattava con una immagine provocante”. Rose ha anche condiviso un suo messaggio a Asia: “Eri mia amica, ti volevo bene. Hai passato molto e rischiato molto per stare con il movimento #MeToo. Tutti possono essere meglio, spero che lo sarai anche tu”.

Rose McGowan scarica Asia Argento: “Eri mia amica, ti volevo bene. Ora sii onesta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione