Da giudice a concorrente. Carlo Cracco ha lasciato MasterChef e si prepara all’esordio su Netflix a The Final Table, una competizione culinaria globale in cui a sfidarsi saranno i migliori cuochi provenienti da tutto il mondo, ciascuno in rappresentanza del proprio Paese, con l’unico obiettivo di ottenere un posto alla “tavola finale” e sedersi insieme a nove leggendarie icone culinarie internazionali. E pensare che, con l’addio a MasterChef, Cracco aveva detto di voler lasciare il piccolo schermo per dedicarsi esclusivamente alla cucina, soprattutto quella del suo nuovo ristorante in galleria Vittorio Emanuele a Milano. 

Il programma è stato presentato all’Edinburgh International Television Festival e sarà disponibile su Netflix entro la fine dell’anno. A contendersi la vittoria con Cracco ci saranno Enrique Olvera (Messico), Andoni Aduriz (Spagna), Clare Smyth (Regno Unito), Helena Rizzo (Brasile), Vineet Bhatia (India), Grant Achatz (Stati Uniti), Yoshihiro Narisawa (Giappone) e Anne-Sophie Pic (Francia). 12 squadre composte da due chef ciascuna, si sfideranno tra loro cucinando i piatti tipici di Messico, Spagna, Inghilterra, Brasile, Francia, Giappone, Stati Uniti, India e Italia. Ogni episodio si concentra su un Paese diverso e sulla sua cucina, con la partecipazione di celebrità, critici gastronomici e grandi cuochi nazionali, che giudicheranno le varie squadre con le eliminazioni, decretando i finalisti.

Nell’ultimo episodio, solo uno degli chef in gara riuscirà a vincere un posto al “Final Table”, tra i migliori chef al mondo. I presentatori della serie sono Andrew Knowlton e James Beard, scrittore rinomato, nonché redattore di Large, Bon Appétit. The Final Table è una serie creata e prodotta da Robin Ashbrook (MasterChef, MasterChef Junior) e Yasmin Shackleton (MasterChef, MasterChef Junior).

Articolo Successivo

Marco Borriello sceglie di giocare nella squadra di Ibiza. Social scatenati: “Vero bomber, maestro di vita”

next