Attualità

Asia Argento replica alle accuse di molestie: “Non ho mai avuto nessuna relazione sessuale con Bennett”. La polizia: “Non è indagata”

"Nego e respingo il contenuto dell'articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando nei media internazionali. Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false" ha detto l'attrice in una nota

di F. Q.

Nego e respingo il contenuto dell’articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando nei media internazionali. Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto alcuna relazione sessuale con Bennett”. Asia Argento rompe il silenzio e replica così al quotidiano che per primo ha dato la notizia dell’accordo da 380mila dollari con Jimmy Bennet, l’attore che l’avrebbe accusata di avere abusato di lui quando era ancora minorenne. A riguardo, l’attrice ha diramato in una nota nella quale parla esplicitamente di “una persecuzione”. “Non ho altra scelta che oppormi a tutte le falsità e proteggermi in ogni modo”, ha aggiunto.

“Quello che mi ha legata e Bennett – prosegue Asia nella nota- per alcuni anni è stato solo un sentimento di amicizia terminata quando, dopo la mia esposizione nella nota vicenda Winstein, Bennett (che versava in gravi difficoltà economiche e che aveva precedentemente assunto iniziative giudiziarie anche nei confronti dei suoi stessi genitori rivolgendo loro richieste milionarie) inopinatamente mi rivolse una esorbitante richiesta economica. Bennett sapeva che il mio compagno, Anthony Bourdain, era percepito quale uomo di grande ricchezza e che aveva la propria reputazione da proteggere in quanto personaggio molto amato dal pubblico”. “Anthony insistette che la questione venisse gestita privatamente – spiega l’attrice – e ciò corrispondeva anche la desiderio di Bennett. Anthony temeva la possibile pubblicità negativa che tale persona, che considerava pericolosa, potesse portarci. Decidemmo di gestire la richiesta di aiuto di Bennett in maniera compassionevole e venirgli incontro. Anthony – prosegue Asia Argento – si impegnò personalmente ad aiutare Bennett economicamente. A condizione di non subire più intrusioni nella nostra vita. Dunque, questo è l’ennesimo sviluppo di una vicenda per me triste che mi perseguita da tempo e che a questo punto non posso che contrastare assumendo nel prossimo futuro tutte le iniziative a mia tutela elle sedi competenti” conclude.

In mattinataera intervenuto anche Dario Argento, padre dell’attrice e noto regista, che ha preferito non sbilanciarsi e, a Il Messaggero, ha spiegato che è una brutta storia. Non ho ancora sentito mia figlia. Non mi va di parlare di questo fatto finché non mi sono fatto un’idea precisa. Bisogna vedere se queste accuse sono vere“. Intanto, una portavoce del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha fatto sapere che al momento non esiste “nessuna indagine aperta” sulla vicenda ma che “verranno fatti approfondimenti”. I detective sarebbero quindi intenzionati ad avere un colloquio con Bennett, al momento non ancora ascoltato dalla polizia.

Sul caso è arrivato anche il commento del legale di Harvey Weinstein, il produttore accusato di molestie nei mesi scorsi da Asia Argento: “Questo sviluppo rivela un incredibile livello di ipocrisia da parte di Asia Argento – ha detto Ben Brafman -. Ciò che forse è più eclatante è il tempismo, che suggerisce come nello stesso momento in cui l’attrice stava patteggiando per abusi sessuali su un minore, si stava anche mettendo in prima linea fra chi condannava il signor Weinstein, nonostante la loro fosse una relazione sessuale fra due adulti consenzienti”. Ancora nessun commento da parte di Asia Argento o dei suoi rappresentanti.

 

Asia Argento replica alle accuse di molestie: “Non ho mai avuto nessuna relazione sessuale con Bennett”. La polizia: “Non è indagata”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione