Attualità

Bianca Balti, la madre rivela: “Quando aveva 16 anni ebbe un brutto incidente in motorino sul ghiaccio”

In un'intervista al Corriere della Sera, Mariabice racconta di quando Bianca era solo la sua secondogenita e non era ancora diventata famosa, anzi: "Sembrava una piccola squaw"

di F. Q.

È Mariabice Marzani, insegnante di economia politica e diritto e mamma di Bianca Balti, a rivelare alcuni particolari inediti sulla bellissima modella di Lodi. In un’intervista al Corriere della Sera, Mariabice racconta di quando Bianca era solo la sua secondogenita e non era ancora diventata famosa, anzi: “Sembrava una piccola squaw. Lunga lunga, magra magra e tutta rossa. Per niente bellissima, se non per la sua mamma! È fiorita intorno a un anno” dice. Ora invece sua figlia è una delle super top, icona di Dolce e Gabbana, testimonial dei brand più importanti, da Missoni a Rolex, da Intimissimi a Guerlain.

“Fino all’adolescenza sorrideva sempre da mattina a sera”, racconta ancora Mariabice. Poi a 16 anni, lo spavento più grande: “Stava andando a scuola in motorino, quand’è scivolata sul ghiaccio. L’ho raggiunta di corsa all’ospedale e aveva la bocca gonfia e gli incisivi rotti. Ebbi il sangue freddo di chiamare il nostro dentista di famiglia che qualche mese dopo le ha ricostruito il suo bel sorriso”. Da mamma, Mariabice rivela di aver dato un solo schiaffo a Bianca: “Aveva tredici anni e doveva tenere il fratellino, io avevo un impegno importante. Se ne dimenticò: quando si presentò con un’amica, ridendo e scherzando, le diedi uno schiaffo sulla guancia, l’unico: le lasciò un bel segno. Chissà se lo ricorda ancora…” dice al Corriere.

La carriera di modella è arrivata solo alla fine degli studi: “Prima doveva finire il liceo classico, poche storie. Tante volte chiamavano in casa sconosciuti che dicevano di essere scout di modelle. Una volta perfino dall’Inghilterra, dove era andata a fare una vacanza studio: si immagini il mio spavento…” spiega ancora. E da madre garantisce che la popolarità non ha affatto cambiato il carattere di Bianca: “Non si è montata la testa, è molto generosa. Dei tantissimi regali che mi fa, quelli che preferisco sono i biglietti aerei per Los Angeles: Face Time non mi basta…”

Bianca Balti, la madre rivela: “Quando aveva 16 anni ebbe un brutto incidente in motorino sul ghiaccio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.