Dita sulle tempie, sguardo stanco e faccia imbronciata: ecco fatta la Migraine Pose, la nuova moda che sta conquistando Instagram. Letteralmente “posa dell’emicrania“, questa nuova tendenza è stata lanciata dalle influencer del momento (ovvero le solite Bella Hadid, Kendall Jenner, Emily Ratajkowski, Gigi Hadid e Hailey Baldwin) e sta spopolando sui social. Avete presente quando dopo un’estenuante giornata di lavoro tornate a casa con la testa che vi scoppia? O quando in spiaggia vi trovate come vicini d’ombrellone una schiera di bambini urlanti? Ecco, i vostri scatti dovranno far trapelare la stessa sofferenza, con le mani che sorreggono drammaticamente il volto oppure sono poggiate sulla fronte nell’atto di massaggiare le tempie pulsanti, e gli occhi socchiusi a lasciar intendere un bisogno impellente di silenzio e analgesici.

Morning in the desert

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

E poco importa se durante le vacanze vorreste tutto tranne che l’emicrania: con questa posa otterrete moltissimi like. Il motivo? Questa posizione mostra la pelle del viso più distesa, conferendogli un immediato effetto lifting, esalta gli zigomi, alza le sopracciglia e mette anche in mostra la vostra manicure. E poi conferisce quell’aria un po’ annoiata ed assente che ha sempre il suo fascino. Parola della make up artist delle star Nam Vo, che per prima ne ha scoperto i vantaggi (e ha dovuto scusarsi pubblicamente dopo esser stata travolta dalle critiche di chi soffre realmente di emicranie). E per ottenere il massimo dai vostri scatti le star di Instagram insegnano che è meglio legare i capelli con una coda e usare dell’eyeliner scuro che amplifica lo sguardo.

🖤🖤🖤

A post shared by 🦋 (@bellahadid) on

better talk nice

A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

golden hours

A post shared by Hailey Baldwin (@haileybaldwin) on

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

Se poi volete mettere in risalto anche le gambe, provate il Barbie Feet, altra posa che sta riscuotendo grande successo su Instagram. L’idea è quella di ricreare l’effetto “in punta di piedi” della celebre bambola per slanciare le gambe e farle apparire più snelle e allungate, conferendo anche un effetto push-up al vostro lato B. Come fare? Basta allungare le gambe, puntando le dita dei piedi e inarcandoli come se si stessero indossando dei tacchi vertiginosi. Non serve stare in piedi, il risultato è garantito anche dal lettino.

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on