Spalmati un po’ di dentifricio sul petto e ti si ingrandirà il seno. L’ennesima, seguitissima, cliccatissima, moda online è un video su Youtube dove una serissima ragazza (tal Editorial NaturalBeauty 556) invita le amiche utenti a seguire i suoi consigli “naturali” per rinforzare il seno. Il titolo del video – “Intensifica le tue tette cadenti/flaccide in 5 giorni” –sembra sbucare da qualche diretta di Wanna Marchi.

Mentre l’aggiunta “no joke”, invita a quella serietà delle finestre pop-up che ti spiegano come diventare milionario dalla poltrona di casa senza fare nulla. A dire il vero NaturalBeauty 556 oltre al dentifricio prepara una vera e propria miscela biancastra a cui aggiunge cetrioli, farina e uova. Ma è forse la cronista di Marie Claire che ha scovato il video ad aver osato più della youtuber incriminata andando a chiedere consigli ad un dermatologo per rassicurare le proprie lettrici. “Il dentifricio può essere un forte irritante – ha spiegato la dermatologa Mona Goharanon ci sono prove mediche che il dentifricio o la vaselina o qualsiasi crema topica possano aumentare il collagene o l’elastina”. Insomma, ovviamente, non provateci: perché vi rimarrà soltanto un pastone appiccicoso sul petto per mezza giornata. Morale della favola: in quanti hanno visualizzato il video della fanciulla col dentifricio? Quasi otto milioni.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Hakan Calhanoglu, perché il “drammatico” divorzio dalla moglie? “Lei avrebbe detto su Instagram di essere stata tradita”

prev
Articolo Successivo

Angelina Jolie e Amal Clooney: ecco perché la ex moglie di Brad Pitt non vede di buon occhio la nuova paladina dei diritti umani

next