Ancora colpi di scena, coppie scoppiate e ritorni inaspettati in quel di Temptation Island. Tipo quello di Francesco e Giada. La coppia dopo una crisi nera che prospettava la fine della loro storia si è riappacificata: e chi l’avrebbe mai detto. “Mi hai reso una persona insicura. Sono diventato un materialista di m**da grazie a te.  Ho rinnegato me stesso per stare con te. Io non ti ho mai mancato di rispetto. Sono arrivato alla consapevolezza che amo più me stesso che te in tutti questi anni”, le ha detto lui, senza mezzi termini. “Quando sei andato via, mi è crollato il mondo addosso. Il primo giorno ero incazzata con te. Ho, poi, ragionato che facevi determinate cose perché vedevi infelice me. Mi sei mancato, dobbiamo stare più assieme”, le parole di lei, piangendo a dirotto. Alla fine i due si sono riabbracciati e sono tornati a casa più uniti (forse) che mai.

Praticamente scoppiata (chissà se definitivamente) la coppia composta da Michael e Lara. Lei, bionda e dalla lingua biforcuta, non si è più professata fidanzata di lui, mostrandosi sempre più vicina al single Giuseppe, fra massaggi e battutine ambigue. Lui ha reagito con schifo: “Mi merito molto di più, è una sfigata. Me ne andrò da qui senza rimorsi”. Anche Michael non è per i mezzi termini: “Lei è passata per una pu**ana. Ci sto godendo. Ho sprecato due anni con una persona così”. Ma lo scivolone arriva anche per il ragazzo quando, registrato di nascosto, ha ammesso: “Mi sono fatto andare bene la situazione con lei, mi guardava i cani…”. Lara ha quindi chiesto il confronto immediato, ma il ragazzo si è tirato indietro. “Mi ha ferito nell’orgoglio, ora faccio quello che ritengo più opportuno per me”, dice lui. Lei, invece, lo smaschera: “È andato a letto con un’altra donna due giorni prima di venire qua. È ridicolo”. Viva l’amore.

Non va tanto meglio ai fidanzati (con grande differenza d’età) Giampaolo e Martina. Dopo varie peripezie, è scattato il bacio tra la ragazza e il single Andrew. Così, ha chiesto il confronto immediato: “Ho deciso di andare via prima perché ora non è più un gioco. Non ho visto la voglia di stare con me. Nell’ultima settimana mi sono lasciata andare anche io. Mi sono resa conto che vogliamo delle cose diverse”. Durante il loro litigio, tra l’altro, Martina ha chiamato per sbaglio Gianpaolo con il nome di Andrea, al che il ragazzo ha lasciato il falò infuriato e si è lasciato rincorrere dalla fidanzata. Come andrà a finire, as usual, lo scopriremo nella prossima puntata. Sarà la puntata finale.