Attualità

Meghan Markle, il padre Thomas torna a parlare: “Se morissi sarebbe meglio per lei”

"Mi rifiuto di stare zitto", dice l’ex direttore delle luci di studio di Hollywood. "Quello che mi manda ai matti è il senso di superiorità di Meghan nei miei confronti, mentre senza di me, non sarebbe nulla" si sfoga in una lunghissima intervista al Daily Mail

di F. Q.

Fonte di imbarazzo e tagliato fuori dalla Famiglia Reale britannica, senza più contatti con la figlia Meghan, ora Duchessa del Sussex, Thomas Markle riesce comunque a conquistarsi la scena. Questa volta lo fa con un’amara, lunghissima intervista (è durata 9 ore) al Daily Mail, nella quale rivela che se lui, oggi 74enne, morisse, “sarebbe meglio per lei, perché sarebbe circondata di affetto”. Il papà di Meghan si è lasciato andare in una lunga intervista a cuore aperto con il cronista del tabloid britannico che l’ha raggiunto nel patio della sua casa in Messico, dice di temere di non riuscire mai a vedere i futuri nipotini e di temere anche di morire senza riuscire a parlare con l’amata figlia, che sabato prossimo, 4 agosto, compirà 37 anni.

Mi rifiuto di stare zitto“, dice l’ex direttore delle luci di studio di Hollywood. “Quello che mi manda ai matti è il senso di superiorità di Meghan nei miei confronti, mentre senza di me, non sarebbe nulla. Sono io che ho fatto di lei la duchessa che è oggi. Tutto quello che Meghan è oggi è merito mio“, racconta. “Guadagnavo bene e potevo permettermi di darle il meglio, una buona scuola, una buona educazione, una bella casa… lei è diventata la donna che è oggi grazie a tutto quello che ho fatto per lei. E che ringraziamento ho avuto in cambio? Nemmeno un grazie e adesso non mi parla neanche più, quanto è freddo tutto ciò?” aggiunge.

Thomas Markle non andò al matrimonio di Windsor per presunti problemi di cuore: in realtà, probabilmente, per lo scandalo delle sue foto, mentre si provava l’abito per la cerimonia, vendute a un tabloid britannico per 100 mila dollari. Il padre di Meghan si è lasciato andare, insieme all’altra figlia Samantha, a critiche nei confronti della Royal Family, ha chiamato in causa anche la defunta consuocera, Lady Diana. La Famiglia reale, ha detto, “la fa trattare suo padre in un modo che la madre di Harry, la principessa Diana, avrebbe detestato. Non è ciò per cui lei si era battuta. “La cosa che più mi addolora – confessa Thomas Markle – è che il prossimo anno, a un certo momento, Meghan e Harry avranno un bambino e ne io sarò il nonno. E se non ci parliamo, io non vedrò il mio nipotino. Che tragedia!, privare un bambino del nonno perché ho detto delle cose della Famiglia reale…”. I duchi di Sussex, Harry e Meghan, non hanno commentato l’intervista.

Meghan Markle, il padre Thomas torna a parlare: “Se morissi sarebbe meglio per lei”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.