Le pere sono mature e l’albero è spoglio. Ripeto: le pere sono mature e l’albero è spoglio”. Dopo una giornata di discussione e ostruzionismo, alla Camera, sul decreto che dovrebbe assegnare il trasferimento del Tribunale di Bari, inagibile da mesi, il deputato del Pd, Roberto Giachetti, ha preso la parola per un finto messaggio in codice: “Lo scopo – ha spiegato in una nota – era prendere in giro i deputati della maggioranza fuori dall’aula. Hanno creduto al finto messaggio e si sono precipitati credendo di dover votare”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Governo, D’Alema: “Lega di oggi ha venature neofasciste, M5s è di tutt’altra pasta. Pd ha consegnato il Paese a Salvini”

next