La musica e il cinema, i libri e la scienza, la religione e il giornalismo d’inchiesta, l’impegno civile e quello politico. Dal 29 giugno al 4 agosto torna “Come il vento nel mare”, il festival culturale di Latina ideato e diretto da Andrea Alicandro e Massimiliano Coccia. La seconda edizione, che si intitola “La nostra madre Europa”, si aprirà venerdì 29 giugno con l’intervento del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, cui verrà conferito il premio ‘Enea – buone pratiche per l’Italia’, con cui verrà premiata anche la scrittrice Andrea Marcolongo, autrice di La misura eroica.

Ogni weekend, con incursioni infrasettimanali per un totale di 20 serate a partecipazione gratuita, si alterneranno sulla grande terrazza dell’Hotel Miramare di Latina oltre 50 ospiti, tra cui il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, lo scrittore Piergiorgio Odifreddi, il regista Gabriele Del Grande e lo scienziato Roberto Burioni.

Protagonista di questa edizione anche Roberto Saviano che il 14 luglio sarà ospite della kermesse in una conversazione con Aboubakar Soumahoro del coordinamento dei lavoratori agricoli Usb, che in queste ore è in viaggio verso il Mali per riportare il feretro di Soumaila Sacko, il sindacalista ucciso in Calabria qualche settimana fa. Chiuderà il festival il dono di un’opera dell’artista Ettore de Conciliis al Premio Nobel Amartya Sen, che sarà intervistato dal giornalista Danilo Taino.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Roma, al via la seconda edizione del Cinema Balduina: film sotto le stelle nel quartiere della Capitale

prev
Articolo Successivo

Fabrizio Corona lancia il suo settimanale tra selfie e bagno di folla: “Governo? Non mi piace nessuno. A breve io in politica”

next