Televisione

Estate in tv, “parenti di” alla riscossa: da Rebecca Stafelli a Marica Pellegrinelli, la tv ‘si fa in famiglia’

Va detto che "parenti di" non è sinonimo di raccomandazione o incompetenza. E' solo il trend dell'estate e le valutazioni vanno fatte sul singolo personaggio, parentele a parte

di Giuseppe Candela

Un tuffo in piscina, una bibita fresca e il termometro che sale. Quando l’estate si accende la tv (quasi) si spegne, invasa da film e dalle puntali repliche di Don Matteo. Con le eccezioni necessarie ad attirare i pubblicitari. La nuova tendenza televisiva dell’estate 2018? Numeri alla mano la presenza sul piccolo schermo dei “parenti di”. Da Rai a Mediaset, dalla prime time ad altre fasce orarie.

E’ sicuramente l’estate della famiglia Ramazzotti, la moglie del cantante, Marica Pellegrinelli, debutterà come conduttrice su RaiUno martedì 26 giugno. Sarà infatti alla guida della terza puntata dei Wind Music Awards, le prime due erano state affidate alla coppia Conti-Incontrada, in compagnia di Federico Russo: “Mio marito è stato il più felice dell’offerta, ne abbiamo parlato a lungo, ho sempre avuto il timore che mi accusassero di sfruttarlo commercialmente. Invece mi ha detto ‘vai, lanciati, i bambini ormai sono grandi, è il tuo momento’. In questi anni per la famiglia ho deciso di lasciare un po’ in secondo piano la mia carriera”, ha raccontato la modella al settimanale Io Donna.

Non solo, il musicista romano ha potuto ammirare sul piccolo schermo le performance della ex moglie Michelle Hunziker e di sua figlia Aurora Ramazzotti alla conduzione di “Vuoi scommettere?”, nuova versione dello storico programma di Michele Guardì. Il 14 giugno è stata trasmessa l’ultima puntata su Canale 5 con la giovane Aurora sempre più attratta dal piccolo schermo dopo l’esperienza nel daytime di X Factor.

Si resta sulle reti Mediaset, in particolare su La5, dove ha debuttato anche la figlia di Valerio Staffelli, tapiroforo di Striscia la notizia. La bella Rebecca segna sulla carta d’identità solo 19 anni e nel curriculum qualche ospitata nel salotto di Pomeriggio 5. Dal 14 giugno è sbarcata alla conduzione di “Colpo di tacchi“, un un mix di gossip e curiosità legate ai Mondiali 2018. Becky, così è soprannominata, conta su Instagram quasi quaranta mila follower ed è fidanzata con Alessandro Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne.

Discorso diverso, considerando il curriculum, per Ilary Blasi. La moglie di Francesco Totti è il volto dell’estate di Canale 5 alle prese con un doppio impegno: Balalaika, il programma notturno dedicato ai Mondiali di Russia dagli ascolti ballerini, e il Summer Festival, show musicale prodotto anche dalla Fascino di Maria De Filippi. La Capitana sarà affiancata sul palco da Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, quest’ultimo speaker radiofonico figlio di Dodi dei Pooh.

Possono poi esserci parentele poco note al grande pubblico ma invece conosciute dagli “addetti ai lavori”. E’ il caso di Ingrid Muccitelli, compagna dell’ex direttore generale Rai Mauro Masi, conduttrice della Vita in Diretta Estate. Sia chiaro “parenti di” non è sinonimo di raccomandazione o incompetenza. E’ solo il trend dell’estate e le valutazioni vanno fatte sul singolo personaggio, parentele a parte.

Estate in tv, “parenti di” alla riscossa: da Rebecca Stafelli a Marica Pellegrinelli, la tv ‘si fa in famiglia’
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione