Musica

Vasco Rossi, il bassista Andrea Torresani sostituisce sul palco Claudio “Gallo” Golinelli dopo il malore

Il 'Gallo' è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Udine. La nota sul sito del Kom: "Vasco è molto preoccupato per la sua salute e gli augura di stare bene presto"

di F. Q.

È Andrea Torresani il bassista che sostituisce sul palco di Vasco Rossi Claudio ‘Gallo’ Golinelli, colpito da un grave malore lunedì a Lignano Sabbiadoro durante le prove per il nuovo tour VascoNonStop 2018 e ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Udine.

“Non è ancora possibile sciogliere la prognosi – ha detto Tiziana Bove, direttore della clinica di Anestesia e rianimazione dell’ospedale dove si trova lo storico musicista del Blasco -. Le condizioni rimangono stabili ma critiche e il paziente necessita di uno stretto monitoraggio“.

Intanto, sul sito ufficiale del Kom si legge che “il Gallo (Claudio Golinelli) non potrà partecipare alle prime date del tour”. Il debutto è infatti fissato proprio a Lignano Sabbiadoro domenica 27 maggio. “Vasco – si legge ancora online nella nota firmata dalla portavoce del cantante, Tania Sachs – è molto preoccupato per la sua salute e gli augura di stare bene presto. Intanto, però, è già impegnato con la band in un intenso e straordinario lavoro con Andrea Torresani, bassista milanese e musicista di grande qualità”.

Vasco Rossi, il bassista Andrea Torresani sostituisce sul palco Claudio “Gallo” Golinelli dopo il malore

VASCO MONDIALE

di Michele Monina e Vasco Rossi 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione