È Andrea Torresani il bassista che sostituisce sul palco di Vasco Rossi Claudio ‘Gallo’ Golinelli, colpito da un grave malore lunedì a Lignano Sabbiadoro durante le prove per il nuovo tour VascoNonStop 2018 e ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Udine.

“Non è ancora possibile sciogliere la prognosi – ha detto Tiziana Bove, direttore della clinica di Anestesia e rianimazione dell’ospedale dove si trova lo storico musicista del Blasco -. Le condizioni rimangono stabili ma critiche e il paziente necessita di uno stretto monitoraggio“.

Intanto, sul sito ufficiale del Kom si legge che “il Gallo (Claudio Golinelli) non potrà partecipare alle prime date del tour”. Il debutto è infatti fissato proprio a Lignano Sabbiadoro domenica 27 maggio. “Vasco – si legge ancora online nella nota firmata dalla portavoce del cantante, Tania Sachs – è molto preoccupato per la sua salute e gli augura di stare bene presto. Intanto, però, è già impegnato con la band in un intenso e straordinario lavoro con Andrea Torresani, bassista milanese e musicista di grande qualità”.