I due palcoscenici del Primo maggio sono pronti a ‘sfidarsi’. Come succede ormai da cinque anni, lo storico concerto di Piazza San Giovanni a Roma, organizzato in occasione della Festa dei Lavoratori, avrà la concorrenza della piazza di Taranto, il più seguito dei ‘contro-concerti’ organizzati anche in altre città come Pescara, Napoli e Milano.

Nella Capitale grande attesa per Gianna Nannini, una presenza annunciata a sorpresa il giorno della presentazione. Con lei anche Carmen Consoli, Ermal MetaMax Gazzè, Fatboy Slim e Lo Stato Sociale. E sarà proprio il frontman del gruppo rivelazione di Sanremo, Lodo Guenzi, a condurre l’evento insieme a Ambra Angiolini.

A Taranto, dove il tema del concerto sarà “Programmiamo il nostro futuro”, ci saranno tra gli altri Vinicio CaposselaBrunori Sas, Emma Marrone e i Modena City Ramblers. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul sito de ilfattoquotidiano.it.

Qui Roma – Il concertone di Roma si apre alle 15 e andrà avanti fino alle 19, per poi riprendere dopo le 20. I cantanti che si esibiranno in Piazza San Giovanni in Laterano sono: Gianna Nannini, Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyoue e Dardust Ft. Joan Thiele.

Il concerto sarà trasmesso in diretta tv su Rai 3 e in diretta radio da Radio2. L’anno scorso tra il pubblico ci sono state oltre 500mila persone e tra i cantanti anche Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma”.

Qui Taranto – La location di Taranto sarà il Parco Archeologico delle Mura Greche. I cantanti che saliranno sul palco saranno: Vinicio CaposselaBrunori Sas, Noemi, Levante, Emma Marrone, Irene Grandi, Ghemon, Frenetik & Orang3, Colapesce, Meganoidi, Piotta, Modena City Ramblers, Teresa De Sio, Fido Guido, Coma Cose, Bud Spencer Blues Explosion, Lacuna Coil, Mezzosangue, Luca De Gennaro, Mama Marjas, Francesco Di Bella, Terraross e Med Free Orchestra.

I conduttori della quinta edizione saranno Martina Dell’Ombra, Valentina Correani, Valentina Petrini e Andrea Rivera mentre la direzione artistica sarà di Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino. I cantanti inizieranno ad esibirsi dalle ore 14 e arriveranno fino a mezzanotte inoltrata.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Avicii, la popstar Rita Ora dedica un minuto di silenzio al dj morto. E davanti al pubblico si commuove

prev
Articolo Successivo

Arctic Monkeys: in attesa delle date italiane e del nuovo album, 7 video live belli davvero

next