Cinque anni. Tanti ne sono passati dall’uscita di AM, il loro quinto album in studio. E ora gli Arctic Monkeys si preparano a tornare con Tranquility Base Hotel & Casino. Data di uscita, 11 maggio. Un’attesa lunga, per i fan di questa che è probabilmente la più grande band di questi ultimi anni. Banale dire che i ragazzi di Sheffield “non hanno sbagliato un colpo”, ma tant’è. Un succedersi di album perfettamente capaci di interpretare il momento presente eppure di non invecchiare. Classici, ma profondamente legati alla contemporaneità di un mercato musicale del quale i nostri si sono fatti anticipatori e interpreti. E gli Arctic Monkeys saranno in Italia per tre date live, due all’Auditorium Parco della musica (26 e 27 maggio) e una a Forum di Milano (4 giugno). Nell’attesa, ecco alcuni momenti live tra i più belli regalati al pubblico dalla band di Sheffield.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Concerto Primo Maggio Roma e Taranto 2018, le scalette: nella Capitale la Nannini e Ermal Meta, in Puglia Brunori e Capossela

next
Articolo Successivo

Avete visto il video di cui parlano tutti? È “This is America” di Childish Gambino

next