Televisione

Fabrizio Frizzi, Gianfranco D’Angelo si sfoga: “Mi hanno respinto al funerale-spettacolo dicendo che era “per pochi”. Ciao Fabrizio”

L'ex volto di Striscia la notizia e Drive In si è sfogato sul suo profilo Facebook

di Giulio Pasqui

Questa mattina diecimila persone si sono radunate in piazza del Popolo a Roma per l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. Una piazza gremita per l’ultimo saluto al conduttore 60enne che se n’è andato nella notte tra il 25 e il 26 marzo: c’erano persone comuni, telespettatori, dipendenti dell’azienda pubblica e tanti suoi conoscenti. Dentro la chiesa, invece, le persone più vicine a Frizzi, dai parenti più stretti ai personaggi del mondo dello spettacolo che gli erano amici anche fuori dagli studi tv.

Qualcuno, però, non è riuscito a fare il suo ingresso e ha lasciato sui social tutto il proprio dispiacere. E’ il caso di Gianfranco D’Angelo, attore 81enne: “Quando un funerale diventa spettacolo e non ti viene permesso di entrare in Chiesa per salutare un Collega che ci lascia, allora consideri che si può essere vicini alle persone anche senza essere ripresi dalla TV: Mi hanno respinto dicendo che era una cerimonia ‘per pochi intimi’. No comment. Ciao Fabrizio, ti porterò sempre nel cuore”, ha scritto l’ex volto di Striscia la notizia e Drive In.

In seguito alla notizia della scomparsa del conduttore de L’Eredità, D’Angelo lo aveva ricordato con parole ricche di affetto: “Avevi una qualità rara nel mondo, l’educazione e la gentilezza. Entravi nelle case degli italiani come l’amico di tutti. Pacato, sorridente, rassicurante. Come mi dispiace! A Carlotta, alla tua bimba un abbraccio immenso. Con infinita tristezza ti dico: fai buon viaggio Fabrizio”.

Fabrizio Frizzi, Gianfranco D’Angelo si sfoga: “Mi hanno respinto al funerale-spettacolo dicendo che era “per pochi”. Ciao Fabrizio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione