Moda e Stile

Vivienne Westwood, il compagno stilista e le parole d’amore per la “dama del punk”: “Mia collaboratrice, partner, amica, musa. Ti amerò per sempre”

Il compagno Andreas Kronthaler ha dedicato la sfilata parigina a Vivienne. Una storia, la loro, iniziata nel 1988 quando lui era studente al suo corso di moda

di F. Q.

La stilista dalla chioma rossa. Un’icona. Una delle donne più influenti del mondo della moda. È Vivienne Westwood, “l’unica vera punk ancora in vita”. La sua storia professionale inizia nel 1971 a Londra, quando con il compagno e socio Malcom McLaren, che poi diventa il manager dei Sex Pistols, apre il negozio Let it Rock. Anticonformista, pronta da sempre a prendere posizioni politiche anche nette, Vivienne ha saputo mettere insieme moda e musica come nessun altro.

Dopo la fine della sua storia con McLaren, nel 1983, nasce l’amore con uno studente del suo corso di moda all’università, Andreas Kronthaler. È il 1988 e i due si sposano pochi anni dopo. Una differenza d’età notevole, ma che importa: lei è sempre la stessa, la ragazza ribelle dalla chioma rossa che dal 1971 è icona della moda. E lui, Andreas, che disegna la sua collezione, ha voluto omaggiarla durante le sfilate parigine con una lettera d’amore: “Dio da quanto ci conosciamo! Che meraviglia. Voglio celebrarti come mia collaboratrice, amica e partner, mia insegnante e ovviamente musa“, comincia. Per chiudere: “Ancora oggi credo che tu sia la donna meglio vestita. Ti amerò per sempre“. Parole bellissime, che dette in un contesto volubile come quello della moda pesano ancora di più.

Vivienne Westwood, il compagno stilista e le parole d’amore per la “dama del punk”: “Mia collaboratrice, partner, amica, musa. Ti amerò per sempre”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.