Questa settimana Marco Travaglio si dedica alla scomposizione di quattro fake news nella 15esima puntata di Balle Spaziali, disponibile in abbonamento su app e sito di Loft a partire da oggi, 24 febbraio. Prima: è vero che Fanpage ha violato tutte le regole del giornalismo utilizzando un ex camorrista pentito come agente provocatore per scoperchiare la nuova Gomorra? Seconda: è vero che la candidata di +Europa, Emma Bonino, è una perfetta soluzione per votare a sinistra e fargliela pagare al candidato premier del Pd Matteo Renzi? Terza: è vero che i grillini sono sempre e comunque incompetenti anche quando escono dal Movimento 5 stelle per aderire ad altri partiti? Quarta e ultima: è vero che il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda nella vicenda della Embraco, in fase di delocalizzazione dalla provincia di Torino alla Slovacchia, è stato risoluto portando a casa la vittoria?

Su piattaforma e app di Loft sono disponibili, sempre in abbonamento, anche le 14 puntate delle scorse settimane. A soli otto giorni dalle elezioni del 4 marzo, Marco Travaglio passa al microscopio tutti i temi caldi del dibattito politico riconsegnando ai fatti la loro verità.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La Confessione, stasera alle 23 su Nove Anna Mazzamauro: “Paolo Villaggio era geniale, ma snob”

next
Articolo Successivo

“Prima che il Gallo canti”, su Loft il docu-film sul prete di strada. “Aspettiamo di trovare un altro come lui”

next