Sky TG24 dedica un’inchiesta alla diffusione dei prodotti contraffatti sui grandi portali di e-commerce. L’approfondimento, curato da Simone Spina e in onda durante tutta la giornata di oggi, martedì 30 gennaio, nelle principali edizioni del tg, mostra come un colosso globale dell’e-commerce come Amazon fornisca una vetrina anche agli articoli falsi di origine cinese. E lo fa raccontando il viaggio di una borsa griffata acquistata su Amazon, da Hong Kong alla redazione della testata. Sky TG24 ha poi verificato presso il produttore che si trattasse di un prodotto non autentico e ha cercato di capire come possa accadere che una delle aziende più grandi del mondo offra visibilità a prodotti che rappresentano un danno per l’economia legale

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Brindisi, arrestata per truffa ex veggente insieme al marito. Sottomettevano psicologicamente le vittime con raggiri

prev
Articolo Successivo

Treno deragliato a Pioltello, perquisizioni nelle sedi di Trenord e Rfi. Avvisi di garanzia anche alle due società

next