Sette fra ex tronisti, ex Veline ed ex gieffini su diciassette concorrenti. Il cast della tredicesima edizione de “L’Isola dei famosi”, in partenza lunedì 22 gennaio su Canale 5, è un mix di creature made in Mediaset (compresa una ex Madre Natura di “Ciao Darwin”), vecchie glorie e giovani rampanti. Di “artisti”, volendo citare il termine usato da Barbara D’Urso per alcuni eliminati del “GF Vip”, ce ne sono davvero pochi: giusto il comico Nino Formicola ovvero il Gaspare del duo Gaspare e Zuzzurro, la cantante Bianca Atzei e l’attrice Nadia Rinaldi. Il diciottesimo concorrente, invece, sarà scelto dal pubblico fra i tre finalisti del web reality “Saranno Isolani”: dieci personaggi famosi sul web hanno vissuto una settimana nella maremma livornese per conquistarsi un posto in Honduras e i tre finalisti sono Franco Terlizzi (ex pugile professionista, si definisce come una persona ruvida e verace), Deianira Marzano (simpatica youtuber, non sopporta la “deficienza” ed è conosciuta per il tormentone “ma tutt’apposto?”) e Valerio Schiavone (mental coach dagli occhi azzurri. “Posso sembrare saccente”, dice di sé). “Mi sembra un gruppo vivace, pieno di energia e grinta. Ci sono personalità differenti e diversi uomini molto belli. Credo che le ragazze saranno contente”, ha raccontato la conduttrice Alessia Marcuzzi a Tv Sorrisi e Canzoni. “Ogni anno cambiano le dinamiche del gioco. Vi posso anticipare che ci sarà l’Isola dei mistero”. L’inviato sarà Stefano De Martino, altra creatura Mediaset: “E’ una sfida arrivata al momento giusto. Sono molto curioso anche se ho un pizzico di sana paura. Ho voglia di sporcarmi le mani e divertirmi con i naufraghi testando le prove prima di loro”, ha detto l’ex di Belen Rodriguez. Gli opinionisti? Mara Venier e il fresco vincitore del “GF Vip”, Daniele Bossari. Ecco i concorrenti.

FRANCESCA CIRPIANI
Ce l’ha fatta. L’ex gieffina, ex pupa, ex coloradina (e chi più ne ha ne metta) ha realizzato il suo sogno: partire per l’Honduras. Da anni chiedeva alla produzione una possibilità e nel 2015 si era addirittura tatuata sul braccio il logo del reality prodotto da Magnolia. Bene ma non benissimo. Dovrebbe partecipare in coppia con Rosa Perrotta.

GIUCAS CASELLA
Il ritorno del figliol prodigo. Come Massimo Ceccherini, all’età di 68 anni Giucas Casella torna a Cayo Cochinos dopo aver già partecipato alla sesta edizione. Dieci anni fa il simpatico “mentalista” dovette abbandonare la gara per un malore: “Amo le sfide e stavolta vorrei portarla a termine. Temo la fame ma la meditazione mi aiuterà”, ha detto a Sorrisi. Ci farà ridere.

Isola dei Famosi 2018, al via il 22 gennaio il reality di Canale5: i concorrenti e le novità di questa edizione

AVANTI
Articolo Precedente

E poi c’è Cattelan, torna il late show di SkyUno: “È il collutorio della tv italiana. Dopo averlo visto, si va a dormire con leggerezza”

next
Articolo Successivo

90 Special, ascolti ottimi per il programma di Nicola Savino. Ma appena Jovanotti e Fiorello ‘escono di scena’, addio entusiasmo

next