Televisione

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap

Nomi e brani dei cantanti in gara in questa edizione della kermesse firmata Claudio Baglioni

di Giulio Pasqui

ELIO E LE STORIE TESE – “ARRIVEDORCI”

Il titolo dice tutto. Elio & Company si dovevano ritirare definitivamente con il concerto milanese del 19 dicembre scorso. Poi, però, Claudio Baglioni l’ha convinti a salire sul palco festivaliero, con quel titolo che sembra quasi uno sberleffo, e loro hanno organizzato pure un nuovo tour: ci hanno ‘perculato’, come sempre. Sarà la loro quarta volta (senza Rocco Tanica, che invece ha mantenuto la sua parola e lasciato i compagni di avventura ormai qualche mese fa): poi mica torneranno singolarmente come hanno fatto i Pooh?!

ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI – “IL SEGRETO DEL TEMPO”

I più sognano la notte dei lunghi coltelli fra gli ex Pooh. L’antagonismo, invece, sembra esser stato messo da parte: “Siamo felici di trovare all’Ariston l’amico per sempre Red. Anche quando l’irripetibile avventura della band ha avuto termine non sono venuti meno i fortissimi rapporti di amicizia fra noi: in fondo, siamo tutti Pooh per sempre”, ha fatto sapere l’uomo che racconta storie di tutti i giorni, Riccardo Fogli. Con Facchinetti hanno lanciato un album di coppia.

Cantanti Sanremo 2018, ecco le schede dei big in gara. Scarsa la rappresentanza dei talent, assente il rap - 5/10
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione