È morto all’età di 67 anni Andrea Fabbri, erede della storica azienda bolognese famosa per il suo gelato all’amarena. Presidente del consiglio d’amministrazione della Holding del Gruppo Fabbri, guidava la società da oltre vent’anni insieme ai cugini e al fratello. Andrea Fabbri si è spento il 6 gennaio dopo una lunga malattia. Sposato con Beatrice, padre di Stefania e Camilla, nonno di due nipotini, era nato a Bologna il 5 luglio 1950.

Il suo impegno in Fabbri, iniziato da giovanissimo dopo la laurea in Legge, è proseguito ininterrottamente per 44 anni fino a diventare il massimo riferimento del gruppo alimentare della famiglia, che svolge le proprie attività con società filiali nei 5 continenti, incarico che ha ricoperto con impegno fino a pochi giorni fa. La Fabbri 1905 è stata fondata 118 anni fa dal suo bisnonno Gennaro ed è famosa per i suoi sciroppi e gelati, in particolare quello all’amarena: imbottigliato in speciali vasi di ceramica decorati di blu e bianco, è diventato il simbolo dell’azienda.

 

 

Articolo Precedente

Lotteria Italia, i 5 milioni vinti ad Anagni. Poi Milano e Roma. Tutti i biglietti fortunati

next
Articolo Successivo

Roma, attivisti rimuovono i dissuasori anti bivacco dalle panchine: “Essere poveri non è reato”. Ma il quartiere protesta

next