Attualità

Vladimir Luxuria chiede scusa ad Asia Argento: “Ho esagerato, non ho mostrato solidarietà. Vorrei abbracciarti… Ti voglio bene”

di F. Q.

Asia Argento è stata una delle prime a denunciare le molestie sessuali subito dal produttore cinematografico Harvey Weinstein. In molti, moltissimi, l’hanno sostenuta ma sono stati tanti, soprattutto in Italia, anche quelli che l’hanno criticata. Perché? Per non aver denunciato tempestivamente, per non aver detto “no”. Tra chi ha criticato Asia, c’è anche Vladimir Luxuria.

Le due si sono affrontate faccia a faccia durante la trasmissione Carta Bianca, con Luxuria che non sembrava aver cambiato idea, almeno durante l’incontro su Rai Tre. Perché ora, a distanza di qualche giorno, l’attivista e scrittrice chiede scusa ad Asia Argento e lo fa con un lungo post: “Ho esagerato e non ho dimostrato compassione e solidarietà. Mi sono rivista nella puntata e mi sono fatta schifo da sola nel riconoscermi. Tanti miei amici e persone con cui ho condiviso tante battaglie mi hanno fatto ulteriormente capire con i loro giusti rimproveri e incazzature che ormai avevo perso senno e strada”.

Vladimir Luxuria chiede scusa ad Asia Argento: “Ho esagerato, non ho mostrato solidarietà. Vorrei abbracciarti… Ti voglio bene”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione