Attualità

Stefano Gabbana: “Sono semplicemente un uomo, non chiamatemi gay”

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera lo stilista prende una posizione netta: "Non voglio essere chiamato gay, perché sono un uomo. Mi sembra incredibile che ancora oggi si usi questo termine: sono biologicamente un maschio"

di F. Q.

La parola gay è stata inventata da chi ha bisogno di etichettare e io non voglio essere identificato in base alle mie scelte sessuali”. E’ Stefano Gabbana che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera definisce una posizione destinata a far discutere la comunità LGBT: “Non voglio essere chiamato gay, perché sono un uomo. Mi sembra incredibile che ancora oggi si usi questo termine: sono biologicamente un maschio. Lo stesso vale per una donna, che è una donna punto e basta, al di là di tutto”, continua Stefano, alla guida della maison Dolce & Gabbana insieme a Domenico Dolce. Lo stilista afferma di voler “colpire” tutti quelli che identificano le persone in base ai gusti sessuali e aggiunge: “Siamo tutti esseri umani, non dobbiamo pensare ad una cultura dei diritti gay, ma a quella dei diritti umani. Le tante sigle delle associazioni lgbt servono per difendersi, ma io non voglio essere protetto da nessuno, perché non ho fatto niente di male”.

Stefano Gabbana: “Sono semplicemente un uomo, non chiamatemi gay”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione