Cinema

Napoli Velata, un amore improvviso e un delitto violento. Segreti e bugie nell’ultimo film di Ozpetek

Un incontro. Un delitto. Una città piena di segreti. In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno)

di F. Q.

“Quando inizio un film aspetto sempre che arrivino le fate, che si compia una magia, più o meno mi è sempre accaduto. Dalle Fate ignoranti a Napoli velata che sta per uscire, c’ù un flusso nel fare un film, bisogna lasciarsi andare e capirlo e, se è il caso, inserire nelle sue parti anche eventi, personaggi inattesi”. Così Ferzan Ozpetek, parlava al Torino Film Festival del suo ultimo film in uscita il 28 dicembre e di cui il FattoQuotidiano.it vi presenta una clip in esclusiva. 

Un incontro. Un delitto. Una città piena di segreti. In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta  da un amore improvviso e un delitto violento. Con lei nel cast Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano, Angela Pagano, Antonio Braucci, Antonio Grosso.

Napoli Velata, un amore improvviso e un delitto violento. Segreti e bugie nell’ultimo film di Ozpetek
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione