Attualità

Roma, accanto al numero del tavolo sullo scontrino del pranzo c’è la scritta “ciccione”

A raccontare la vicenda è una delle protagoniste, Elisa Barbolini, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto dello scontrino non fiscale. A poche ore di distanza è arrivata la replica del ristorante: la dicitura "ciccione" si riferiva al cameriere che aveva servito il tavolo

di F. Q.

Quattro amici pranzano in un ristorante giapponese di Roma, il JinJa nel quartiere Parioli. Finito di mangiare chiedono lo scontrino con il conto ma qui trovano qualcosa di strano. Accanto al numero del tavolo, l’86, sul biglietto c’era la scritta “ciccione“.

A raccontare la vicenda è una delle protagoniste, Elisa Barbolini, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto dello scontrino non fiscale e racconta: “Ieri a pranzo in 4 (3 donne ed 1 uomo). Questo è lo scontrino non fiscale che ci hanno portato. Alla cassa, in mia presenza (le altre 2 erano uscite a fumare), il mio amico ha fatto notare che qualcosa non andava ma nessuno ci ha chiesto scusa. Si sono solo affrettati a fare lo scontrino fiscale per toglierci questo dalle mani. Su Tripadvisor ho scritto una recensione che si ricorderanno, con tanto di foto, che sono ancora in attesa che pubblichino però. BODYSHAMING (presa in giro di qualcuno per il suo aspetto fisico ndr) ne abbiamo?”

A poche ore di distanza è arrivata la replica del ristorante, che ha spiegato che la dicitura “ciccione” si riferiva al cameriere che aveva servito il tavolo. Una risposta che non ha convinto comunque Elisa Barbolini che, sempre dal suo profilo Facebook, spiega che quando lei e l’amico hanno chiesto delucidazioni direttamente alla persona in cassa non hanno ricevuto né scuse né risposte.

Roma, accanto al numero del tavolo sullo scontrino del pranzo c’è la scritta “ciccione”

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione