6. Il metodo mistico-apocalittico

Cioè decidere che è l’apocalisse e quindi mettersi l’accappatoio da piscina in testa, e iniziare a erigere statue di Baggio, Totti, Del Piero, Maldini, Riva, Mazzola e Rivera fuori dagli stadi ristrutturati (e poi abbandonati a sé stessi) in vista di Italia 90, in attesa che essi tornino giù dal cielo, quando magari invece stanno a Formentera con la famiglia e si stanno godendo Germania-Spagna in santa pace.

5. Il training autovalutativo

Riguardarsi in loop il video di De Rossi che si indigna per il mancato ingresso di Insigne, esercizio terapeutico di virtuosa e costruttiva autocritica, resa peculiare peraltro da un altissimo coefficiente di autoconsapevolezza. Un toccasana di quelli che oltre a consolarti ti fa progredire come essere umano e ha il plus di non farti ingrassare.

https://www.youtube.com/watch?v=8wrtSELFiZo

4. Il metodo proattivo

Spegnere la televisione, scendere in strada con le maglie della Nazionale sui litorali e nelle città d’arte e organizzarsi in tornei di calcetto improvvisati in cui si sfidano i turisti al grido di “passa!”. Potenzialmente, se si arriva alla prova costume in forma, con questo metodo si possono urlare decine di “Campioni del Mondo!” ogni giorno.

INDIETRO

Italia fuori dai Mondiali, come passare l’estate 2018 in maniera alternativa

AVANTI
Articolo Precedente

Italia-Svezia, la delusione dei tifosi fuori da San Siro: “Questo è il calcio italiano, non commentiamo per non offendere”

next
Articolo Successivo

Marco Pantani morto per “ingestione volontaria di cocaina”. La Cassazione: “Improponibile l’ipotesi di omicidio”

next