Attualità

Kevin Spacey, un’altra accusa di molestie. Un attore dell’Old Vic: “Io l’ho respinto, ma qualcuno aveva paura di fermarlo”

di F. Q.

Rapp non è solo. Una nuova accusa di molestie nei confronti di Kevin Spacey arriva da Robert Cavazos, attore messicano, impegnato al cinema (ultima comparsata in Rush) e da tempo anche in teatro. E Cavazos racconta (su facebook) di essere stato molestato dalla star di House of Cards proprio al bar di un teatro, l’Old Vic di Londra, di cui Spacey era direttore artistico. Secondo l’attore messicano, quando si trovava nel bar del suo teatro, Spacey era solito molestare chiunque attirasse la sua attenzione. “Sembra che l’unico requisito per Spacey di sentirsi libero di toccarci fosse di essere un maschio sotto i 30 anni – dice Cavazos – Io non l’ho tollerato, ma conosco gente che aveva paura di fermarlo”.

Spacey è stato direttore artistico dell’Old Vic dal 2004 al 2015. In una nota, il teatro ha espresso “profondo sgomento” per le affermazioni di Cavazos, sottolineando che un comportamento inadeguato da parte di chi lavora all’Old Vic “è completamente inaccettabile“. Secondo Cavazos emergeranno presto “molte altre” accuse di molestie sessuali contro Spacey: “Chi di noi ha incrociato il cammino di Spacey a Londra quando era direttore artistico dell’Old Vic sa che molte altre persone troveranno il coraggio di raccontare le proprie storie nei prossimi giorni e settimane”.

Kevin Spacey, un’altra accusa di molestie. Un attore dell’Old Vic: “Io l’ho respinto, ma qualcuno aveva paura di fermarlo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione