Nel 2015, in occasione dei 40 anni dall’uscita del primo Fantozzi di Luciano Salce, al Festival di Cinema di Roma furono presentati i primi due episodi della saga in una speciale versione restaurata in 2k realizzata grazie alla collaborazione tra Eagle Pictures e Premium Cinema. Pochi giorni dopo, sempre per celebrare l’anniversario, le pellicole restaurate furono proiettate nelle sale italiane (il 26, 27 e 28 ottobre e il 2, 3 e 4 novembre). Nella clip la famosa scena della corazzata Potemkin tratta dal Secondo tragico Fantozzi.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Nastri d’Argento 2017, i vincitori: trionfano ‘Indivisibili’ e ‘La tenerezza’. Premiato anche ‘The Young Pope’

next
Articolo Successivo

Paolo Villaggio, dal ragioner Fantozzi al maestro di “Io speriamo che me la cavo”. Tutti i personaggi che hanno fatto storia

next