Nel 2015, in occasione dei 40 anni dall’uscita del primo Fantozzi di Luciano Salce, al Festival di Cinema di Roma furono presentati i primi due episodi della saga in una speciale versione restaurata in 2k realizzata grazie alla collaborazione tra Eagle Pictures e Premium Cinema. Pochi giorni dopo, sempre per celebrare l’anniversario, le pellicole restaurate furono proiettate nelle sale italiane (il 26, 27 e 28 ottobre e il 2, 3 e 4 novembre). Nella clip la famosa scena della corazzata Potemkin tratta dal Secondo tragico Fantozzi.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Nastri d’Argento 2017, i vincitori: trionfano ‘Indivisibili’ e ‘La tenerezza’. Premiato anche ‘The Young Pope’

prev
Articolo Successivo

Paolo Villaggio, dal ragioner Fantozzi al maestro di “Io speriamo che me la cavo”. Tutti i personaggi che hanno fatto storia

next