Cinema

Coco, ecco la nuova magia di Pixar. Da Monster&co a Wall-E tutti i capolavori

Il genio della lampada torna a incantare. Ma stavolta la nuova magia Pixar si scopre inedita, viaggiando in un territorio finora (incredibilmente) inesplorato: quello della comunità messicana negli Stati Uniti. L’adolescente Miguel è il protagonista di Coco, titolo del nuovo film di casa Lasseter in distribuzione americana dal 22 novembre.

di Anna Maria Pasetti

Coco

La storia, naturalmente, verte sul grande sogno di un piccolo ragazzo qualunque: diventare un chitarrista sulle orme del suo idolo Ernesto de la Cruz. E nel Giorno dei Morti – quel Dia de Los Muertos celebratissimo dai messicani – accade qualcosa di strabiliante: mentre secondo la tradizione i cari estinti tornano nei loro corpi per visitare i propri cari, per Miguel avviene esattamente il contrario, trovandosi lui misteriosamente catapultato nel regno dei defunti. In che modo? Solo il film potrà rivelarlo. Per ora possiamo accontentarci dei meravigliosi trailer diffusi dalla Disney in tutto il mondo su Coco, ai quali si accompagna il delizioso cortometraggio Dante’s Lunch (Il pranzo di Dante), sorta di spin-off di Coco in cui il fido cane di Miguel di nome Dante insegue accanitamente un osso che però sembra sfuggirgli altrove..

Dante’s Lunch

Come per Coco, la Pixar Animation Studios è divenuta famosa fin dalla sua fondazione per una sfrenata passione verso i cortometraggi posizionati prima dei lungometraggi, nonché per i trailer e i teaser dei propri capolavori. Tutti godono di una creatività superiore alla media, ma alcuni sono veri e propri gioielli. Tra i teaser trailer e spin-off nella storia della consociata Disney ecco una breve selezione dei migliori: indimenticabili, inimitabili e in ordine sparso.

Coco, ecco la nuova magia di Pixar. Da Monster&co a Wall-E tutti i capolavori
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione