Cinema

Coco, ecco la nuova magia di Pixar. Da Monster&co a Wall-E tutti i capolavori

Il genio della lampada torna a incantare. Ma stavolta la nuova magia Pixar si scopre inedita, viaggiando in un territorio finora (incredibilmente) inesplorato: quello della comunità messicana negli Stati Uniti. L’adolescente Miguel è il protagonista di Coco, titolo del nuovo film di casa Lasseter in distribuzione americana dal 22 novembre.

di Anna Maria Pasetti

Gli Incredibili (The Incredibles) – 2004
Un vero e proprio spin-off e uno dei migliori in assoluto, fra i teaser trailer che accompagnò il sesto lungometraggio della Pixar è rimasto nella memoria degli appassionati e non solo: una lotta senza quartiere di Bob Parr / Mr Incredible per allacciarsi la cintura del suo “incredibile” costume...

Monsters & Co. – 2001
Difficile dimenticare il dialogo screwball fra Sulley e Mike quando una notte, entrando nella camera da letto di un bimbo, si accorgono che il piccolo umano che vogliono spaventare non c’è più…

Wall-E – 2008
Tra i più bei film d’animazione della Pixar di sempre, Wall-E fu anche accompagnato da diversi teaser trailer. Ecco lo spin off più divertente sul tenero robottino riciclatore di rifiuti, che agisce in perfetta sintonia con la lampada simbolo della prodigiosa casa di produzione..

Toy Story 2 – 1999
Un incipit folgorante per uno dei trailer che siglò la promozione del secondo episodio della più celebre trilogia targata Pixar: tutto da gustare…

Coco, ecco la nuova magia di Pixar. Da Monster&co a Wall-E tutti i capolavori - 2/3
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione