A settembre, agli esordi del nuovo anno televisivo, ci ha pensato il Grande Fratello Vip a intasare i social di polemiche, gif e frasi cult. Tra i tanti contributi all’imbarazzo televisivo che ha offerto la prima edizione celebrity del padre di tutti i reality, non può mancare la chiacchierata notturna a bassa voce, ma puntualmente ripresa dalle telecamere, tra Clemente Russo e Stefano Bettarini. I due “signori” hanno ripercorso le avventure extraconiugali dell’ex calciatore, con il pugile campano che ha “impreziosito” il dialogo con parole poco educate nei confronti di Simona Ventura e con teorie che definire maschiliste è un candido eufemismo. Un caso televisivo che ha portato addirittura all’espulsione di Russo dal gioco, a interpellanze parlamentari e a prese di posizioni del ministro della Giustizia Orlando (visto che Russo fa parte del corpo della polizia penitenziaria). Perdonato Bettarini, che anzi poco tempo dopo è stato promosso a inviato della nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Ma tra i vip del Grande Fratello, la palma di scheggia impazzita va senza dubbio a Pamela Prati. Per settimane si è praticamente rifiutata di comportarsi come i suoi colleghi, è entrata in polemica infinite volte con la produzione del programma, si è rifugiata in un armadio e, una volta squalificata dalla gara, si è chiusa in bagno (con Valeria Marini che ha aperto la porta a spallate) e, arrivata alla porta rossa, ha intimato alle telecamere di non riprenderla e ha chiesto a gran voce un taxi (“Chiamatemi un taxi” è diventata persino una pessima canzoncina trash).

Potevano mancare gli scontri sentimentali? Nossignore, e allora ecco che Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti e in gara con la madre, ha provocato la gelosia di Giulia De Lellis, fidanzata dell’altro concorrente Andrea Damante, fino a quando, entrando in casa durante un “freeze”, ha di fatto dato della poco di buono alla Nuccetelli, facendo scatenare la Mosetti.

INDIETRO

Il peggio della stagione tv 2016/17: risse in diretta, racconti hot, licenziamenti e sputtanamenti

AVANTI
Articolo Precedente

Morta Anna Maria Gambineri, la “signorina buonasera” si è spenta a Roma, aveva 81 anni

next
Articolo Successivo

Miss Curvy, Patrizia Mirigliani contro la Rai: “Non si fa scrupolo di attingere a Miss Italia per riprendere una mia idea”

next