8. Il Fatto è accusato dai grillini di avere aiutato Renzi e dai renzini di aver fatto sciacallaggio. Ottimo: quando ti attaccano tutti i politici, vuol dire quasi sempre che hai fatto un ottimo lavoro. Un giornale non deve porsi il problema se quella notizia faccia bene a questo o quello: deve chiedersi se quella era una notizia. E lo era. Come lo erano quelle sulla Raggi. Punto. Se cercate un giornale di tifosi e di partito, comprate L’Unità.

8 bis. Come dite? L’Unità non esce più? Ah già, mi ero dimenticato. Ops.

9. Così, per dire: il 90% (e sto basso) del dibattito politico italiano è dettato da notizie date dal Fatto. Pensate se, negli anni del berlusconismo, fossero esistiti tre o quattro giornali così: Berlusconi sarebbe durato la metà, o un quarto. E non avremmo avuto suo figlio. Piersilvio? No, Renzi.

10. La sensazione è che il caso Consip contenga anche tante altre telefonate/intercettazioni. Ben più imbarazzanti di questa. E che Renzi ne sia terrorizzato, poiché convinto che i “poteri forti” (dopo averlo usato) vogliano farlo fuori. Per questo, più che altro, vuole andare al voto subito. Pensate se uscisse a ottobre una telefonata da cui Renzino esce malissimo: per lui sarebbe la fine. Agile, in scioltezza.

INDIETRO

Consip, qualche considerazione sulla telefonata tra Renzino e Renzone

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Consip, contro Renzi violenza mediatica intollerabile – La risposta di Gomez

next
Articolo Successivo

Legittima difesa, la legge della Regione Veneto che sfida Roma: non è punibile chi spara e uccide i ladri nei pressi di casa

next