Avvolto nella bandiera dell’Australia è salito all’improvviso sul palco dell’Eurovision durante la finalissima, si è abbassato i pantaloni e ha mostrato il sedere in diretta mentre si stava esibendo la cantante ucraina Jamala, vincitrice della scorsa edizione. Ora il protagonista di questo gesto rischia fino a cinque anni di carcere. Lo riferisce su Facebook il ministro dell’Interno ucraino, Arsen Avakov, ricordando che l’articolo 296 del codice penale, nella sua parte terza sul vandalismo con aggravanti, contempla appunto una pena fino a cinque anni di carcere: “In risposta alla domanda sull’idiota che ha mostrato il sedere davanti a 200 milioni di telespettatori, stando alle sue parole voleva fare il suo hobby, perché ‘lavora ufficiosamente come giornalista provocatore”, ha scritto su Facebook il ministro, che non ha esitato a bollare il fatto come una “vergogna per il Paese”.

Il giovane, Vitali Sediuk, è originario di Borispol ed è già stato protagonista di incidenti simili con star come Leonardo DiCaprio, Madonna, Will Smith, Bladley Cooper e Kim Kardashian. Dopo essere saltato sul palco di Eurovision e avere mostrato il lato B in diretta, l’uomo ha opposto resistenza all’arresto il che, secondo il ministro, aggrava la sua posizione. Attualmente è in custodia della polizia. Avakov ha riferito che domani il giudice deciderà una misura preventiva.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Brigitte Macron, la première dame di Francia con un tailleur “prestato” alla cerimonia di insediamento all’Eliseo – FOTO

next
Articolo Successivo

Paris Jackson su Instagram: “Amo stare nuda, mi aiuta a stare connessa con la madre Terra. Se non vi piace, non seguitemi”

next