Attualità

Eurovision Song Contest 2017, fa irruzione sul palco e mostra il lato B. Ora rischia fino a cinque anni di carcere

Il ministro dell’Interno ucraino, Arsen Avakov, ha definito l'atto una "vergogna per il paese" e ha ricordato l’articolo 296 del codice penale, nella sua parte terza sul vandalismo con aggravanti, contempla appunto una pena fino a cinque anni di carcere

di F. Q.

Avvolto nella bandiera dell’Australia è salito all’improvviso sul palco dell’Eurovision durante la finalissima, si è abbassato i pantaloni e ha mostrato il sedere in diretta mentre si stava esibendo la cantante ucraina Jamala, vincitrice della scorsa edizione. Ora il protagonista di questo gesto rischia fino a cinque anni di carcere. Lo riferisce su Facebook il ministro dell’Interno ucraino, Arsen Avakov, ricordando che l’articolo 296 del codice penale, nella sua parte terza sul vandalismo con aggravanti, contempla appunto una pena fino a cinque anni di carcere: “In risposta alla domanda sull’idiota che ha mostrato il sedere davanti a 200 milioni di telespettatori, stando alle sue parole voleva fare il suo hobby, perché ‘lavora ufficiosamente come giornalista provocatore”, ha scritto su Facebook il ministro, che non ha esitato a bollare il fatto come una “vergogna per il Paese”.

Il giovane, Vitali Sediuk, è originario di Borispol ed è già stato protagonista di incidenti simili con star come Leonardo DiCaprio, Madonna, Will Smith, Bladley Cooper e Kim Kardashian. Dopo essere saltato sul palco di Eurovision e avere mostrato il lato B in diretta, l’uomo ha opposto resistenza all’arresto il che, secondo il ministro, aggrava la sua posizione. Attualmente è in custodia della polizia. Avakov ha riferito che domani il giudice deciderà una misura preventiva.

 

Eurovision Song Contest 2017, fa irruzione sul palco e mostra il lato B. Ora rischia fino a cinque anni di carcere
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.