Attualità

Oscar 2017, Alessandro Bertolazzi dedica premio agli immigrati. Salvini: “Ipocrisia al potere”

di F. Q.

“Sono un immigrato, vengo dall’Italia e lavoro in giro per il mondo. Questo (premio) è per tutti gli immigrati”. Alessandro Bertolazzi, premio Oscar insieme a Giorgio Gregorini e Christopher Nelson per il trucco di Suicide Squad, dopo aver ringraziato l’Academy e la famiglia, conclude il suo discorso con questa dedica. “Grazie, voglio parlare, devo parlare ho aspettato per 50 anni e forse di più”, ha dichiarato il Bertolazzi sul palco, rendendo omaggio anche alla moglie Giovanna che lo ha sostenuto “per tutta la vita”.

Ma lo speech di Bertolazzi non è piaciuto per niente al segretario della Lega, Matteo Salvini. “Premio Oscar per il miglior trucco a tre persone fra cui l’italiano Alessandro Bertolazzi: ‘Questo premio è per tutti gli immigratì. E ti pareva… Ipocrisia al potere! I nove milioni di italiani a rischio povertà ringraziano. P.s. A Hollywood (e in Italia) è facile – scrive su Facebook – fare i buonisti col portafoglio pieno“.

Oscar 2017, Alessandro Bertolazzi dedica premio agli immigrati. Salvini: “Ipocrisia al potere”

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione