Attualità

Oscar 2017, Alessandro Bertolazzi dedica premio agli immigrati. Salvini: “Ipocrisia al potere”

di F. Q.

“Sono un immigrato, vengo dall’Italia e lavoro in giro per il mondo. Questo (premio) è per tutti gli immigrati”. Alessandro Bertolazzi, premio Oscar insieme a Giorgio Gregorini e Christopher Nelson per il trucco di Suicide Squad, dopo aver ringraziato l’Academy e la famiglia, conclude il suo discorso con questa dedica. “Grazie, voglio parlare, devo parlare ho aspettato per 50 anni e forse di più”, ha dichiarato il Bertolazzi sul palco, rendendo omaggio anche alla moglie Giovanna che lo ha sostenuto “per tutta la vita”.

Video thumbnail

Ma lo speech di Bertolazzi non è piaciuto per niente al segretario della Lega, Matteo Salvini. “Premio Oscar per il miglior trucco a tre persone fra cui l’italiano Alessandro Bertolazzi: ‘Questo premio è per tutti gli immigratì. E ti pareva… Ipocrisia al potere! I nove milioni di italiani a rischio povertà ringraziano. P.s. A Hollywood (e in Italia) è facile – scrive su Facebook – fare i buonisti col portafoglio pieno“.

Oscar 2017, Alessandro Bertolazzi dedica premio agli immigrati. Salvini: “Ipocrisia al potere”

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione