Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, la scaletta della finale: i 16 big in gara. Da Cracco a Zucchero, gli ospiti della serata

di F. Q.

L’era Conti chiude i battenti con la finalissima del 67esimo Festival di Sanremo. La serata verrà aperta dall’esibizione dei Ladri di Carrozzelle con la canzone “Stravedo per la vita”, e dopo una breve presentazione della giuria degli esperti, primo momento “Tutti cantano Sanremo” con il sottotenente dei Carabinieri Maria Gaetana Albina Di Lena del nucleo operativo di Chieti e il vicequestore Giuseppe Briganti  dell’undicesimo reparto volo di Pescara e una rappresentanza di cinque persone per ciascun corpo.

Prima dell’inizio della gara, spazio al superospite italiano Zucchero che si esibirà in “Ci si arrende” (e più tardi tornerà con “Miserere”). Ecco l’ordine di esibizione dei 16 Campioni rimasti in gara:

  1. Elodie
  2. Michele Zarrillo
  3. Sergio Sylvestre
  4. Fiorella Mannoia
  5. Fabrizio Moro
  6. Alessio Bernabei
  7. Marco Masini
  8. Paola Turci
  9. Bianca Atzei
  10. Francesco Gabbani
  11. Chiara
  12. Clementino
  13. Ermal Meta
  14. Lodovica Comello
  15. Samuel
  16. Michele Bravi

 

Per i momenti “Tutti cantano Sanremo”, saranno ospiti all’Ariston Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi per presentare la nuova fiction di RaiUno “C’era una volta Studio Uno” e lo chef Carlo Cracco. Rita Pavone riceverà il premio “Città di Sanremo” e canterà la sua celebre “Cuore”, mentre sul fronte comico toccherà a Enrico Montesano e a Geppi Cucciari.  Alvaro Soler canterà un medley di suoi successi, mentre Amara e Paolo Vallesi presenteranno il loro brano “Pace” (non ammesso in gara tra i Big).

I primi tre Big più votati da televoto, giuria di esperti e giuria demoscopica andranno alla finalissima con una nuova sessione di voto e il podio finale. Si prevede che la finale di questo Festival si chiuda attorno all’una di notte, per poi dare spazio al DopoFestival, quest’anno anche di sabato.

 

Sanremo 2017, la scaletta della finale: i 16 big in gara. Da Cracco a Zucchero, gli ospiti della serata
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione