Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, la scaletta della quarta serata. Finale giovani, poi Montalbano e Virginia Raffaele

Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti incrociano i microfoni in una finale tutta al maschile. Poi toccherà ai 20 campioni misurarsi per decidere i 16 finalisti. Omaggio a Moroder con Karen Harding, si balla con Robin Shulz

di Domenico Naso

Penultima serata del 67esimo Festival di Sanremo. Stasera si deciderà la canzone vincitrice delle Nuove Proposte e i 20 Campioni “superstiti” si sfideranno di nuovo per selezionare le 16 canzoni che approderanno alla finalissima di domani sera.

L’apertura della serata di venerdì sarà dedicata ai giovani, con Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti a incrociare i microfoni in una finale tutta al maschile.

Subito dopo l’esibizione si partirà con la gara dei Campioni, che saliranno sul palco in quest’ordine:

  1. Ron
  2. Chiara
  3. Samuel
  4. Al Bano
  5. Ermal Meta
  6. Michele Bravi
  7. Fiorella Mannoia
  8. Clementino
  9. Lodovica Comello
  10. Gigi D’Alessio
  11. Paola Turci
  12. Marco Masini
  13. Francesco Gabbani
  14. Michele Zarrillo
  15. Bianca Atzei
  16. Sergio Sylvestre
  17. Elodie
  18. Fabrizio Moro
  19. Giusy Ferreri
  20. Alessio Bernabei

Per lo spazio “Tutti cantano Sanremo”, stasera sul palco Gaetano Moscato (il nonno che ha perso una gamba nell’attentato di Nizza per salvare la vita ai propri nipoti), Marica Pellegrinelli (compagna di Eros Ramazzotti), Antonella Clerici (in riviera per presentare Standing Ovation, il suo nuovo programma in onda dal 17 gennaio su RaiUno), Luca Zingaretti (di nuovo nei panni di Montalbano dal 27 gennaio).

A far ballare l’Ariston, poi, il dj Robin Schulz con la hit “Shed a light”, mentre Karen Harding omaggerà Giorgio Moroder (presidente della giuria degli Esperti) con un medley di suoi grandi successi. Attesissimo, infine, il ritorno di Virginia Raffaele, protagonista assoluta lo scorso anno al fianco di Carlo Conti.

Sanremo 2017, la scaletta della quarta serata. Finale giovani, poi Montalbano e Virginia Raffaele
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione