“La schiena lardosa della ricca e svergognata – Make Italy great again – #fascista ritratta al pascolo”. E’ questa la traduzione del messaggio scritto in inglese da Asia Argento (“Back fat of the rich and shameless – Make Italy great again – #fascist spotted grazing”): accompagna su Instagram l’immagine di Giorgia Meloni che, ripresa di profilo mentre è seduta al tavolo di un ristorante a Roma, mangia un boccone. Il tutto facendo il verso all’ormai noto slogan elettorale di Donald Trump. Il post di Asia Argento ha raggiunto in una sola ora centinaia di like e decine di commenti, fra cui quello dello chef-star Anthony Bourdain, che accosta la Meloni a un “pitone che ingoia un’antilope”. Ma i commenti degli utenti sono tutt’altro che divertiti. Sono disgustati e infastiditi da quello che scrive la Argento. Le ricordano che la leader di Fratelli d’Italia è diventata madre da pochi mesi e che offendere una donna per il suo aspetto fisico sia di cattivo gusto. E lo è ancor più nel caso della Argento, che ha condotto Amore Criminale. “Un programma – continua un altro utente – che deve essere di grande aiuto per tutte le violenze fisiche e morali che ricevono molte donne”.

Back fat of the rich and shameless – Make Italy great again – #fascist spotted grazing

Una foto pubblicata da asiaargento (@asiaargento) in data:

Giorgia Meloni rilancia però sul suo profilo Facebook il post dell’attrice: “Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia ‘schiena lardosa’. Lo pubblico – continua – per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo. Ps. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura”. Anche sotto il post della Meloni proseguono le critiche degli utenti, tutti solidali con la leader di Fratelli d’Italia. “E le fanno presentare un programma come Amore Criminale? – scrivono – Ma la colpa è nostra che paghiamo il canone Rai per regalare i soldi a gente come Asia Argento“.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Isola dei Famosi 2017, la fidanzata di Andrea Marcaccini: “Mi insultano ma io ho parlato per testimoniare il mio impegno contro la violenza”

next
Articolo Successivo

Sanremo 2017, la protesta del Popolo della Famiglia di Adinolfi: “L’utero in affitto crea orfani”

next