Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, il programma della prima serata. Maria De Filippi: “Non aspettatevi la scala, mi fa paura”

di F. Q.

“La musica è vita, il festival è anche il festival degli italiani, oltre che della canzone italiana, è un festival dove lanciare anche riflessioni serie”. Così Maria De Filippi alla conferenza stampa del festival di Sanremo. La conduttrice si è detta “emozionata” e non solo per via dei brani ascoltati: “Ero a Roma, facevo la mia vita, vado dal dentista per curarmi una carie, mi fa l’anestesia e la bocca poi mi resta a lungo addormentata così quel giorno non posso registrare Uomini e donne. Sul web è uscita la notizia che avevo avuto un malore e mi avevano ricoverata. Ci sono rimasta male, poi mi hanno detto ‘non ti preoccupare, è l’effetto-Sanremo”, ha raccontato ancora ai giornalisti, come a sottolineare quanto Sanremo sia “diverso da tutto il resto”. “Non aspettatevi la scala… – ha poi aggiunto – Non so se la farò, mi fa paura”.

Per il “padrone di casa” Carlo Conti questo sarà il “Sanremo più bello di tutti”, tra i suoi: “Siamo riusciti a creare un quadro musicale perfetto. E adesso non ci resta che costruire, intorno, una cornice che sia all’altezza”.

Ventidue i cantanti in gara in questa 67esima edizione del Festival. Ad esibirsi domani martedì 7 febbraio saranno Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. A giudicare brani ed esibizioni sarà non soltanto il pubblico a casa attraverso il meccanismo del televoto ma anche la giuria di esperti capitanata dal gigante della musica Giorgio Moroder e composta da Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.

Ricco anche il programma di ospiti italiani e stranieri per la prima puntata del Festival targato Conti-De Filippi: dalla copertina di Crozza a Tiziano Ferro (sul palco con Carmen Consoli per “il Conforto”, brano tratto dall’ultimo album del cantautore di Latina e per commemorare Luigi Tenco a 50 anni dalla sua scomparsa), passando per Ricky Martin, Clean Bandit e Raul Bova.

 

 

Sanremo 2017, il programma della prima serata. Maria De Filippi: “Non aspettatevi la scala, mi fa paura”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione